News Aftermarket

TECNECO-RE continuare a crescere nel mondo della filtrazione

Nata dalla combinazione tra la passione per le due ruote, il divertimento legato a tutto ciò che è Motorsport e la volontà di perseguire la mission aziendale TECNECO-RE continuare a crescere nel mondo della filtrazione

I l futuro è già corso per TECNECOFILTRATION. In quasi cinquant’anni di presenza sul mercato, il produttore italiano di filtri aria, filtri olio, filtri carburante e filtri abitacolo ha continuato a crescere, fino a diventare una delle più importanti realtà nel mondo della filtrazione aftermarket: il 70% degli affari, infatti, passa dall’IAM. Oggi come in passato l’azienda si distingue per la costante ricerca di innovazione, che si concretizza in una

gamma sempre all’avanguardia. Abbiamo rivolto alcune domande a: Luca Pino, Sales & Marketing Manager, Gianni Rucco Responsabile Commerciale IAM/Italia e Francesca Galignani, Export Manager di TECNECOFILTRATION.

LUCA PINO – SALES & MARKETING MANAGER

TECNECO-RE è un programma specifico. Ci può illustrare nel dettaglio in cosa consiste?

TECNECO-RE, dove RE sta per RECREATIONAL e significa filtrazione moto, moto d’acqua, moto slitte, kart, aerei, motoscafi, veicoli da divertimento on e off road e tutto quanto muovendosi ci fa divertire. Un programma specifico che comprende filtri aria, filtri olio e filtri carburante, progettati e prodotti con l’impiego di materiali conformi e specifici, nel rispetto degli standard richiesti dai costruttori di veicoli e perfettamente intercambiabili con gli originali, perché di qualità OE equivalente, per rispondere alle esigenze impegnative delle applicazioni cui sono destinati.

Tra l’altro cosa molto importante è il fatto che ad oggi proprio noi di TECNECOFILTRATION siamo produttori di primo impianto e ricambio originale per importanti case motociclistiche Italiane.

TECNECO-RE nasce dalla combinazione tra la nostra passione per le due ruote, il divertimento legato a tutto ciò che è Motorsport e la volontà di perseguire la nostra missione… continuare a crescere nel mondo della filtrazione, che è il nostro settore, e di cui ci piace esplorarne sempre nuovi orizzonti diventando un vero e proprio ONE STOP POINT nella filtrazione per tutti i nostri clienti.

 

GIANNI RUCCO – RESPONSABILE COMMERCIALE IAM/ITALIA

Quali sono gli obiettivi che volete raggiungere con lo sviluppo del progetto TECNECO-RE?

TECNECO-RE è un programma specifico che comprende filtri aria, filtri olio e filtri carburante con applicazioni su moto, moto d’acqua, moto slitte, kart, aerei, motoscafi, veicoli da divertimento on e off road. Il programma TECNECO-RE oggi conta ben 171 codici in gamma, tra filtri aria, olio e carburante, con una media di sviluppo di 4/5 nuovi codici al mese, per una previsione di gamma di oltre 250 codici entro la fine del 2024. Restando ancorati a quella che è la nostra missione, continuare a crescere nel mondo della filtrazione, il programma TECNECO-RE rappresenta un primo tassello importante di allargamento della nostra offerta prodotti, con l’obbiettivo di diventare un vero e proprio ONE STOP POINT nella filtrazione per tutti i nostri clienti. Nei prossimi mesi il mio lavoro sarà quello di presentare questo nuovo progetto alla nostra rete distributiva, sicuro di offrire, a chi vorrà seguirci, una nuova opportunità di business, in un mercato, quello della filtrazione recreational, che ha bisogno di nuovi player in gioco per “scombussolare” passatemi il termine, lo “status quo”! Il programma TECNECO-RE è a disposizione di chi non ha mai trattato niente di simile fino ad ora e vuole ampliare la suo offerta con nuovi prodotti per nuove applicazioni, ma anche di chi, invece, già opera in questo mercato e ha voglia di qualcosa di nuovo, un nuovo brand per nuovi sviluppi.

FRANCESCA GALIGNANI – EXPORT MANAGER

Quale sarà il suo obiettivo riguardo al progetto TECNECO-RE?

TECNECO-RE significa e rappresenta in pieno la filtrazione di equivalente qualità OE, per soddisfare le esigenti richieste esigenze delle applicazioni a cui sono destinati. Nei prossimi mesi il mio compito sarà quello di presentare questo nuovo progetto alla nostra rete di distribuzione export, sicuro di offrire qualcosa di nuovo per nuove opportunità di business.