Truck

Cresce la divisione Sustainable Solutions di Italscania

Ernesto Rossi, ingegnere, 60 anni, con una lunga storia professionale nel settore automotive, in ambito sales & marketing, è approdato alla divisione Sustainable Solutions di Italscania S.p.a.

Da luglio di quest’anno ho iniziato questa nuova avventura professionale che mi sta portando ad approfondire le tematiche Scania legate alla sostenibilità. Il mio lavoro è a supporto della rete Scania nel dialogo con i clienti che, sempre più spesso, chiedono di comprendere gli aspetti tecnici e commerciali legati alla scelta di carburanti alternativi. È una sfida molto stimolante, perché fortemente legata all’evoluzione del trasporto e del prodotto Scania”, ha evidenziato Ernesto Rossi.

Paolo Carri, responsabile della divisione Sustainable Solutions spiega così il rafforzamento della squadra: “Scania ha da tempo l’ambizioso obiettivo di diventare leader del trasporto sostenibile, fornendo soluzioni di trasporto merci e persone con un basso impatto ambientale e con la migliore redditività possibile. Il raggiungimento di questo obiettivo necessita di un approccio complessivo molto articolato, che richiede competenze diverse e specifiche. In quest’ottica si inserisce la presenza di Ernesto Rossi, la cui pluriennale conoscenza del mercato rappresenta per noi una risorsa preziosa. La sua esperienza darà sicuramente un contributo all’approfondimento del tema della sostenibilità fra gli operatori del trasporto”.