News Aftermarket

Successo di HELLA in Autopromotec

HELLA conferma il successo in termini di visitatori al proprio stand nonché l’interesse di questi a tutti i prodotti e soluzioni esposte

Si è conclusa la 27esima edizione di Autopromotec, la rassegna internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico, che ha avuto luogo a Bologna dal 24 al 28 maggio scorsi. Gli organizzatori confermano il successo della manifestazione, attestando numeri di assoluto rilievo: 113.616 presenze totali di operatori professionali, ben 9.627 in più quindi rispetto alla scorsa edizione (+9,26%). Di questi, 90.061 provengono dall’Italia mentre 23.555 dall’estero, con un aumento dell’8,06% di presenze di operatori professionali italiani e del 14,09% di internazionali. La manifestazione ha registrato inoltre la presenza di 422 giornalisti specializzati, il 33,4% dei quali provenienti dall’estero”.

Queste le parole dell’Ente Autopromotec organizzatore della manifestazione e HELLA Italia non può che confermare questo successo in termini di visitatori al proprio stand nonché l’interesse di questi a tutti i prodotti e soluzioni esposte. Il focus della presenza di HELLA in Autopromotec 2017 è stato l’offerta di attrezzatura HELLA GUTMANN SOLUTIONS con soluzioni altamente innovative come la gamma di strumenti diagnostici mega macs, i centrafari della serie SEG con le ultime versioni adatte ad operare sui fari LED di ultima generazione, le stazioni di ricarica A/C “Husky”, ma soprattutto il sistema CSC Tool (Camera & Sensors Calibration Tool), la soluzione HELLA Gutmann per la calibrazione di radar e telecamere componenti fondamentali dei sistemi di assistenza al conducente (ADAS). Quest’ultima soluzione è stata quella che ha creato il maggiore interesse da parte dei visitatori: gli ADAS (Advanced Driver Assistance Systems) infatti rappresentano uno dei mega trend dell’industria automobilistica di oggi ma soprattutto di domani, aspetto che è stato evidenziato nella maggior parte dei convegni che si sono tenuti durante la manifestazione. Il riparatore ha preso atto che deve assolutamente attrezzarsi con soluzioni adatte ad operare sui questi sistemi.

Sono state fatte numerose sessioni introduttive al CSC Tool ed alla tecnologia “Pass-Thru”, alle quali hanno partecipato autoriparatori e studenti di vari Istituti Tecnici Italiani.

Oltre ai prodotti HELLA GUTMANN SOLUTIONS erano esposti allo stand HELLA alcune delle gamme di ricambi più rappresentative del mondo HELLA come Illuminazione, Thermomanagement, Elettronica e Frenante.

Filo conduttore della presenza di HELLA in Autopromotec è stato il concept “The Workshop’s Friend”, il nuovo approccio relazionale verso il mercato, teso a sottolineare in modo informale e amichevole il ruolo di supporto che HELLA può offrire agli Autoriparatori, tramite un’ offerta integrata che spazia dall’assistenza tecnica durante l’intero processo di diagnosi e riparazione, fino ad un vasto programma di ricambi e attrezzatura che possono facilmente trovare attraverso la rete dei Partner Commerciali composta da Ricambisti e Distributori.