Attualità

Sospensioni semi-attive Monroe sull’elettrica ID.3 di Volkswagen

La nuova vettura elettrica di Volkswagen, la ID.3, potrà essere equipaggiata con la sospensione semi-attiva di DRiV™, divisione di Tenneco Inc. (NYSE: TEN) e fornitore a livello mondiale di prodotti e servizi ride performance, destinati al primo equipaggiamento e all’aftermarket.

La sospensione semi-attiva a variazione continua con valvola esterna (CVSAe) di cui può esser dotato il modello ID.3 rileva e si adatta costantemente alle variazioni delle condizioni stradali e di guida attraverso quattro ammortizzatori controllati elettronicamente, garantendo comfort e controllo superiori. Una ECU processa i vari segnali provenienti dai sensori e controlla la valvola elettronica posta su ogni ammortizzatore. Il conducente può, inoltre, selezionare la modalità di guida preferita, Comfort o Sport, per poter provare due diverse caratteristiche di risposta in termini di comfort e di handling.

“La ID.3 è progettata per offrire al conducente un’esperienza di guida molto personalizzata e gratificante,” commenta Henrik Johansson, vice president and general manager, Advanced Suspension Technology, DRiV. “Siamo felici di portare questi benefici come optional ai possessori di questo nuovo, accattivante veicolo di Volkswagen.”

La ID.3 è il primo veicolo realizzato sulla nuova piattaforma modulare totalmente elettrica di Volkswagen. Progettato per garantire la massima efficienza, a costi contenuti, offre al conducente un’esperienza connessa in un pacchetto compatto che include controlli ad attivazione vocale, un display a realtà aumentata proiettato sul parabrezza, un dispositivo wireless per la ricarica e un ulteriore spazio interno.

Le sospensioni CVSAe di DRiV equipaggiano più di 40 modelli molto diffusi e rappresentano una delle numerose tecnologie per le sospensioni messe a disposizione tramite l’offerta Monroe® Intelligent Suspension di DRiV.
Per saperne di più, vi invitiamo a visitare il sito www.monroeintelligentsuspension.com o il canale youtube https://www.youtube.com/watch?v=kEuknHsFw5s

production mode