News Aftermarket

Secondo Challenge Radeco al Mugello

La società Ra.De.Co. S.r.l. Autocomponenti nasce nel 1984 quando il fondatore Franco Lepri, che già operava sul mercato del ricambio dal 1962, percepì che il servizio sarebbe stato il nuovo elemento fondamentale per il successo e per la crescita del business.

Franco Lepri inizia la sua attività come agente pluriregionale (Toscana, Umbria, Puglia, Campania) per poi attivare intorno al 1963 un deposito in Firenze (per le aree Toscana e Umbria) per poter garantire un grado di servizio migliore rispetto alle consegne dirette dalle sedi delle Società mandanti. L’attivazione del deposito porta subito ottimi risultati e consente l’incremento costante del fatturato. Nel 1982 inizia il passaggio generazionale con l’entrata in azienda dei figli Riccardo e Filippo. Nasce Ra.De.Co., società che, continuando a gestire le storiche agenzie con deposito, inizia ad inserire nuove linee di prodotto (in concessione o in deposito) al fine di rendere sempre più appetibile l’offerta per il mercato. L’azienda, inizialmente specializzata nel settore elettrico, allarga la propria offerta nel 1987 con l’inserimento di prodotti meccanici. Il cambiamento coincide con la fine dell’era della divisione tra operatori specializzati nell’elettrico e nella meccanica; viene quindi soddisfatta l’esigenza di tutti i ricambisti. Il Cliente di Ra.De.Co. è tuttora il ricambista al quale è offerto un insieme di prodotti vasto ed accattivante. L’attuale struttura di Ra.De.Co. è composta da sette dipendenti e quattro venditori; i prodotti sono gestiti su un’area di 3500 mq.

L’operatività è a disposizione di 350 Clienti attivi che confermano quotidianamente la loro fiducia e con i quali Ra.De.Co. condivide i propri successi. Nel mese di marzo 2017, RADECO diviene socio di GLOBAL SPARE GROUP SRL rilevando le quote detenute da GSG TOSCANA SRL, e integrandosi nell’organizzazione di NEXUS ITALIA e NEXUS INTERNATIONAL.

I marchi trattati più significativi sono:

MECARM Frizioni

WIX filtri

FAG cuscinetti ruota

REDLINE ricambi asiatici

OSRAM illuminazione

SIR tiranteria

STC componenti in gomma e gomma-metallo

BREMBO pastiglie e dischi freno

INA cuscinetti

POWERDRIVE componenti trasmissione

NGK candele e candelette accensione

ERA componenti elettrici

BCD pompe carburante meccaniche

REMSA pastiglie e dischi freno

AL-KO ammortizzatori

TECNOSIR scatole guida

ORIGINAL BIRTH sospensioni e gomma-metallo

CLEAN filters

DELPHI pastiglie, dischi freno, filtri diesel

GABRIEL ammortizzatori

KAISHIN ricambi asiatici

KM cuscinetti

LA BCP comandi flessibili

ASSO MARMITTE silenziatori

 

IL CHALLENGE RADECO 2017

Lo scorso 13 maggio si è svolto presso il circuito del Mugello il secondo CHALLENGE RADECO, appuntamento divenuto già un “must” per i clienti RADECO. Sponsor dell’iniziativa, EFEL, motorini e alternatori distribuiti dai soci di Global Spare Group Srl in esclusiva per l’Italia, grazie ad un accordo siglato nel 2016 dal gruppo con Remy International. I partecipanti si sono dati battaglia sulla pista di gokart “Mugello Circuit” senza esclusione di colpi. I premi sono stati consegnati da Sergio Turra, Responsabile Italia Light Duty &Multiline di Remy International.

Al termine della giornata, “pranzo tra gli scaffali” nei locali RADECO in un clima di grande convivialità. L’appuntamento è già stato fissato anche per il 2018.

All’iniziativa hanno partecipato tredici aziende: Remat, Repa 3, Mondo Ricambi di The Wall, Per Auto, Autoricambi Massy di Cioni Massimiliano, Tecnoricambi, A.d.r., Autoricambi Bartolucci, Silc di Simone Capua, Autoricambi Etruria, Autoricambi ’91 di Coppini Bernardo, A.R. Pneuma.ci di Rocchiccioli Anna, Rada di Luca Dragoni