News Aftermarket

Scegliere la batteria giusta con Exide: tutte le informazioni e gli strumenti

Exide Technologies, fornitore di soluzioni per l’accumulo di energia con sede in Europa, dispone di informazioni complete per la selezione della batteria idonea per ogni veicolo. Exide è rinomata per la qualità e l’accuratezza dei suoi dati sulle applicazioni e anche per l’ampia copertura del parco circolante europeo, per tutti i tipi di veicoli. Lo strumento Exide Battery Finder funziona su dispositivi mobili e desktop, è completamente gratuito e consente all’utente di cercare la batteria giusta in base al VIN (Vehicle Identification Number) o al numero di targa del veicolo. Le elevate conoscenze di Exide in tema di applicazioni e la copertura completa del parco circolante rendono lo strumento particolarmente efficace.

Evitare i costi di una scelta errata
Exide raccomanda sempre di seguire i suoi consigli per la selezione della batteria da installare. I veicoli moderni sono sempre più complessi e tecnologie come i sistemi Start-Stop aumentano il rischio di errori: scelte errate della batteria possono causare avarie e guasti prematuri e questo comporta insoddisfazione dei clienti e perdita di reputazione per le officine Forte della sua esperienza nel primo equipaggiamento, Exide pone grande attenzione alla qualità delle sue informazioni sulle applicazioni ed è rinomata per l’accuratezza e la precisione di questi dati. Un team dedicato garantisce che le informazioni siano sempre aggiornate e facilmente comprensibili sia da un’utenza professionale, sia da coloro che necessitano di una sostituzione fai-da-te della batteria.
Le informazioni di Exide sulle applicazioni, oltre a essere accurate e aggiornate, coprono 5.500 modelli di 200 costruttori di autovetture e veicoli commerciali leggeri. Comprendono anche 1.300 modelli di 300 costruttori di veicoli commerciali, industriali e autobus e 6.800 modelli di 300 costruttori di moto, scooter, ATV/veicoli utilitari, veicoli elettrici per il tempo libero, macchine da giardino e trattori, motoslitte, imbarcazioni e moto d’acqua.

Copertura del 99% dei veicoli in circolazione
Exide analizza costantemente il proprio portafoglio prodotti per assicurare una copertura sempre aggiornata dei veicoli e offrire ai clienti la più completa gamma di batterie. Per questo, Exide ha la più ampia copertura del parco circolante europeo di autovetture e veicoli commerciali leggeri e copre il 99% dei veicoli in circolazione nella maggior parte dei mercati. Ciò garantisce che i clienti trovino sempre la batteria più adatta alle loro esigenze.

Trovare rapidamente la batteria giusta per il proprio veicolo
Per supportare i clienti, Exide ha riunito tutte le proprie conoscenze in uno strumento intuitivo, il Battery Finder. Disponibile gratuitamente sul web o come app, è utilizzato sia dagli utenti finali sia dai professionisti, e genera 2 milioni di ricerche all’anno. Il Battery Finder funziona per tutti i tipi di veicoli e include anche informazioni speciali sul calcolo del fabbisogno energetico per batterie nautiche e per camper.
Ci sono diversi metodi con cui gli utenti possono effettuare le loro ricerche: per specifiche del veicolo (marca, modello, alimentazione, ecc.), per codice VIN o per numero di targa e anche per codice batteria e riferimento OE. Nel caso dell’app, l’utente ha anche la possibilità di scansionare un codice a barre relativo al componente (codice EAN).

“Grazie alle sue conoscenze e all’esperienza sviluppata con le principali case auto del mondo, Exide garantisce un’ampia copertura del parco circolante e le migliori informazioni sulle applicazioni presenti sul mercato”, ha affermato Guido Scanagatta, Senior Product Manager di Exide. “Il nostro strumento gratuito Exide Battery Finder rende veloce e conveniente trovare la batteria giusta per ogni esigenza”.

production mode