News Aftermarket

Quality PRO: la formazione continua online

Il progetto Quality PRO fa un altro passo avanti, strutturandosi in maniera sempre più forte e proiettata al futuro

Il progetto formativo condiviso di DBInformation, con le riviste Parts In Officina e Car Carrozzeria, e dei Centri di Formazione Professionale Salesiani CNOS-FAP, è nato con l’obiettivo di costruire una filiera verticale ad alta professionalità, realizzando un percorso che coinvolge gli studenti dei settori della meccanica e della carrozzeria, con un programma di interventi di formazione teorica e pratica curato dalle più qualificate realtà dell’automotive italiano e internazionale.

Le aziende sostenitrici di questa iniziativa sono coinvolte direttamente nel percorso di formazione degli studenti e sono protagoniste del ricco programma di incontri, già inaugurato a inizio anno con le lezioni tenute dai professionisti di Arval, Mann Filter e Scania. In questi mesi sono in calendario gli interventi affidati a Federperiti e Petronas Lubricants, cui seguiranno, nel corso del 2017, gli appuntamenti con AkzoNobel, Hella, Hella Gutmann e altri ancora.

Non solo, oggi Quality PRO è anche online con il proprio sito www.qualitypro.it: un riferimento importante dove trovare la presentazione del progetto, con intenti e contenuti dell’iniziativa, quella dei partner coinvolti e inoltre notizie, gallery fotografica degli incontri e degli eventi.

Non manca poi un utile Sportello Scuola-Lavoro, con la mappa dei Centri di Formazione Professionali CNOS-FAP, scuole a indirizzo meccanica-carrozzeria dove è attivo Quality PRO.