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Pickup & Delivery: il servizio premium di Carvoilà per i professionisti dell’autoriparazione

Carvoilà, innovativa startup del settore Automotive nata nel 2018, mette a disposizione dei professionisti dell’autoriparazione l’esclusivo servizio Pickup & Delivery, un’idea grazie alla quale officine e carrozzerie potranno offrire alla propria clientela un servizio di qualità premium, professionale e sicuro. In pratica, il cliente automobilista non dovrà più preoccuparsi di organizzare gli spostamenti da e verso l’officina per operazioni di manutenzione ordinaria o straordinaria, e potrà quindi dedicare ad altre attività il tempo altrimenti necessario per portare la vettura in officina. Saranno infatti i driver altamente qualificati di Carvoilà a effettuare il servizio di Pickup & Delivery, andando a prendere la macchina dal cliente, portandola a eseguire l’intervento e riportandola poi al proprietario.
Il servizio PickUp & Delivery di Carvoilà è un progetto professionale, prestigioso, sicuro ed efficiente, in grado di far fare un salto di qualità all’attività di officine e carrozzerie che hanno una forte attenzione alla customer satisfaction e alla fidelizzazione del cliente. Da quando il progetto è stato avviato, Carvoilà ha erogato più di 30.000 servizi con una valutazione di gradimento di 4,8/5 (fonte Feedaty).
Come funziona il servizio
Il servizio Pickup & Delivery è disponibile per tutti i professionisti dell’autoriparazione: qualunque concessionaria, officina o carrozzeria in Italia può scegliere di attivarlo senza dover garantire un impegno economico minimo ma semplicemente corrispondendo un costo per ogni intervento effettuato. Le strutture che aderiscono all’iniziativa e scelgono di proporre Pickup & Delivery ai propri clienti possono gestire personalmente il servizio, attraverso un’apposita piattaforma da dove inseriscono in totale autonomia le richieste e ne monitorano costantemente lo stato di avanzamento. Il servizio di Carvoilà, inoltre, assicura la massima efficienza logistica: non appena una lavorazione viene portata a termine, il driver recupera la vettura e la riporta al proprietario, da una parte riducendo eventuali disagi per il cliente automobilista, e dall’altra migliorando la gestione degli spazi per l’officina.

La sicurezza prima di tutto
Carvoilà si avvale di un team di circa 600 driver in grado di coprire 67 province in 18 regioni d’Italia. Tutti i driver di Carvoilà hanno un’esperienza di guida di almeno 2 anni e sono coperti da una polizza Kasko e RC Terzi stipulata con una primaria compagnia assicurativa. Inoltre, in linea con le attuali disposizioni per la gestione del COVID-19, tutti i driver sono muniti di Super Green Pass e lavorano sempre indossando mascherine e guanti protettivi.

Importanti collaborazioni
Sono già diverse le realtà che hanno deciso di collaborare con Carvoilà a cominciare da Mercedes-Benz Italia che ha stretto un accordo grazie al quale le concessionarie e le officine del gruppo potranno proporre il servizio di Pickup & Delivery: i clienti Mercedes-Benz di tutta Italia potranno così affidare la propria vettura ai driver di Carvoilà, che si occuperanno di ritirala e riconsegnarla in totale sicurezza, e potranno così risparmiare tempo ed evitare situazioni potenzialmente stressanti. Il servizio di Carvoilà, infatti, rientra nell’ambito del concetto “Stressfree” e “Contactless” che Mercedes-Benz Italia sta rivolgendo ai suoi clienti, promuovendo la possibilità di utilizzare a pieno gli strumenti digitali nel service così da garantire un’esperienza digitale anche nella riparazione: dalla prenotazione al pagamento senza doversi fisicamente recare in assistenza. Questo anche grazie al servizio Pickup & Delivery che completa l’esperienza senza che il cliente debba andare in officina. Mercedes stima che, entro il 2025, oltre l’80% dei suoi clienti prenoterà online gli appuntamenti di assistenza. Il continuo potenziamento dei canali digitali e l’introduzione di nuovi servizi come quello offerto da Carvoilà, di cui si può usufruire completamente online, hanno l’obiettivo di fornire ai clienti il miglior servizio e supporto possibile.

“Abbiamo scelto Carvoilà – dichiara Federica Montevidoni, Customer Services Manager GMG SpA concessionaria Mercedes-Benz di Firenze – perché cercavamo un partner dalla comprovata professionalità e affidabilità in un momento estremamente delicato per il mercato dell’automotive, permettendoci di concentrare le nostre energie in altre attività. Grazie a Carvoilà abbiamo potuto esternalizzare un processo che riteniamo fondamentale per la soddisfazione dei nostri clienti, a garanzia degli elevati standard che ci si aspetta da un marchio luxury come Mercedes-Benz.” I numeri stanno dando ragione al Costruttore che, nel corso del primo anno di attività, ha erogato oltre 800 servizi, ottenendo una soddisfazione del cliente molto alta.

Le collaborazioni in corso e i risultati che stanno ottenendo dimostrano la validità del servizio ideato da Carvoilà: “L’ultimo anno è stato ricco di soddisfazioni e traguardi per la nostra azienda”, commenta Andrea Senes, Business Development Manager & Key Account Manager Carvoilà. “Nel percorso di crescita sono stati fondamentali i Partner che hanno deciso di affidarsi a noi, scegliendo un servizio che sta diventando sempre più rilevante all’interno del mercato Automotive. La partnership con Mercedes-Benz Italia, brand premium e di riferimento, è un tassello importantissimo per il posizionamento della nostra azienda e rafforza la capacità di affermarci come leader di mercato dei servizi aftersales automotive”.

Oltre a Mercedes Benz-Italia, hanno aderito ai servizi di Carvoilà anche numerose aziende che operano nel settore automotive: ALD Automotive, Car Clinic, Dottor Grandine, F.lli Giacomel, Gruppo Autotorino, Gruppo biAuto, Gruppo Brandini, Gruppo Gino, Gruppo Trivellato, Koelliker, Norauto, Penske Automotive Group e tanti altri.