News Aftermarket

Philips introduce una nuova linea di lampade per officina 

Grazie all'esclusiva tecnologia LED di Philips, le nuove lampade offrono un fascio ancora più potente per garantire un ambiente di lavoro ben illuminato.

Philips ha ampliato e ulteriormente migliorato la nuova generazione di lampade professionali per officina a LED. Grazie all’esclusiva tecnologia LED di Philips, le nuove lampade offrono un fascio ancora più potente per garantire un ambiente di lavoro ben illuminato. Oltre alla già eccellente luminosità, Philips si è concentrata anche sul miglioramento della facilità d’uso delle lampade. Grazie alle nuove caratteristiche che consentono di lavorare con entrambe le mani libere e indipendentemente da una fonte di alimentazione fissa, questo aspetto non è più un problema.

Per testare le prestazioni dei prodotti in condizioni reali, Philips ha equipaggiato alcuni meccanici con queste lampade in occasione di una delle gare automobilistiche più impegnative: il Libya Rally 2014. 150 concorrenti, 10 giorni e oltre 2.000 chilometri nel deserto – e questi sono solo i numeri della gara. Oltre alla faticosa lotta tra i piloti, il successo o il fallimento dipende principalmente dalle capacità dei meccanici, che lavorano di notte mentre i piloti si riposano. Affinché il loro lavoro sia efficace, hanno bisogno di strumenti di illuminazione professionali.
La maggior parte dei meccanici professionisti presso il Libya Rally solitamente utilizza spot alogeni a fascio largo, che illuminano una vasta area, ma sono privi di un fascio di precisione per evidenziare le aree di lavoro più soggette a guasti. I meccanici che hanno avuto la possibilità di utilizzare le nuove lampade per officina Philips ne hanno elogiato la flessibilità, in particolare per lavorare su un’area specifica difficile da raggiungere, grazie alla possibilità di fissare la lampada tramite una calamita e di lavorare lontano da una presa di corrente. Le lampade si sono contraddistinte anche per l’indubbia robustezza, senza nessun guasto nonostante le condizioni impegnative tipiche di un rally nel deserto.

I punti saliente della nuova gamma di lampade per officina Philips sono:

Penlight Premium Gold è il prodotto pensato per festeggiare i 100 anni di Philips nel campo dell’illuminazione automotive. In occasione di questo anniversario, questo prodotto verrà distribuito in edizione limitata con un design particolarmente elegante. Questa pratica lampada si distingue per il design compatto e per la visibilità ottimale, anche nei punti inaccessibili, con 120 lumen e una distribuzione della luce con un angolo di 80°. La potente luce di precisione aggiuntiva, per i lavori delicati, eroga un fascio di 90 lumen.

Il Sistema di illuminazione multidirezionale (MDLS) rappresenta una soluzione completa per le esigenze dei professionisti e il modello di nuova generazione si è dimostrato ancora più potente. Il sistema MDLS è composto da tre moduli LED indipendenti, che possono essere collocati in qualsiasi posizione grazie alla pratica testa ruotabile a 300° e alla lente inclinabile a 120°. Ogni modulo del sistema MDLS è racchiuso in un robusto corpo protettivo e, grazie ai LED LUXEON Rebel ad alte prestazioni, offre due modalità di illuminazione: i tre moduli combinati generano un flusso luminoso di 360 lumen e un flusso fino a 750 lumen nella modalità a massima potenza. Questa luce è ideale per lunghe ispezioni o attività di riparazione che richiedono condizioni visive ottimali e la possibilità di lavorare con entrambe le mani libere. L’uso simultaneo dei tre moduli crea un ambiente di lavoro privo di ombre, garantendo un’efficienza ottimale. I colori d’impatto dei moduli luce consentono di individuarli con facilità in officina e di non smarrirli. Il sistema MDLS è fornito in una cassetta per riporre, trasportare e ricaricare i moduli.

La torcia di ispezione a LED compatta e ricaricabile RCH 10 è ideale sia per le riparazioni rapide, sia per quelle che richiedono più tempo. Consente di illuminare l’area di lavoro senza ombre grazie al potente fascio di luce da 150 lumen. Grazie al gancio ruotabile a 360°, può essere appesa in qualsiasi punto per le attività che richiedono entrambe le mani libere.

La torcia di ispezione a LED multifunzionale CBL 40 è una delle principali innovazioni nel settore delle lampade per officina e la prima nel suo genere disponibile sul mercato. Offre i vantaggi di una lampada cablata e la praticità di una lampada ricaricabile da 330 lumen. Con un design ultra sottile e una luce di precisione con 90 lumen, può essere utilizzata per svolgere diverse attività nel comparto motore. Anche dopo due ore di utilizzo senza collegamento al cavo, la lampada continua a erogare un fascio a massima potenza, grazie all’intelligente batteria sostitutiva.

La torcia a LED con fissaggio al cofano motore CBL 50 è un vero e proprio prodigio di illuminazione. Nonostante il design ultra sottile, offre un’emissione luminosa di 900 lumen. Grazie al supporto telescopico regolabile, può essere estesa da 1,2 a 1,7 metri. Il comparto motore non potrebbe essere più luminoso.