News Aftermarket

Philips festeggia 100 anni nel settore dell’illuminazione per auto

Un’auto ogni due in Europa ed una ogni tre a livello mondiale sceglie i prodotti Philips per l’illuminazione. Per festeggiare il centenario Philips lancia la campagna “Lighting up Passion”

Philips festeggia 100 anni di illuminazione per auto. Per l’occasione, Philips lancia la campagna “Lighting up Passion”. Oggi Philips automotive lighting fornisce l’illuminazione ad un auto ogni due in Europa ed una ogni tre a livello globale.

Innovazione
Per più di un secolo, Philips ha creato soluzioni di illuminazione innovative che hanno contribuito al progresso ed alla modernizzazione dell’illuminazione per auto.
Philips ha aperto la strada con la lampada “half Watt” nel 1914 e di nuovo nel 1924 con la prima lampada per auto a doppio filamento, consentendo sia la modalità abbagliante che anabbagliante, oggi considerata caratteristica fondamentale per la sicurezza. Tre generazioni dopo, Philips continua a contribuire all’innovazione, con lo sviluppo delle lampade Xenon nel 2007 che producono il 200% di luce in più rispetto ad una convenzionale lampada alogena, “estendendo” in modo efficace le distanze di arresto da 30 a 50 metri.

Le lampade per auto sono una caratteristica importante della sicurezza di qualsiasi vettura, ma possono anche diventare un elemento di stile ed offrire ai costruttori di auto una sorta di x-factor. Nel 2013, un consorzio guidato da Philips Automotive ed altri ha annunciato il progetto di ricerca “OLED 3D”. Il risultato per Philips Automotive è stato quello di utilizzare la tecnologia 3D OLED nelle luci posteriori della Audi TT – modello sport coupé di Audi – rappresentando un importante traguardo tecnologico. Il design che ne è risultato mostra la moltitudine delle possibilità che la tecnologia OLED offre ai designer, fornendo una potente fonte luminosa, ultra sottile, in grado di essere incorporata in qualsiasi automobile.

Promozione
Per celebrare la nostra campagna “Lighting up Passion”, Philips offrirà degli inpack con quadretti metallici in edizione limitata raffiguranti le pubblicità storiche dal 1930, fino agli agli ’50,’70 e ‘90. Ogni trimestre del 2014 sarà caratterizzato da un diverso quadretto metallico da collezionare. Come regalo aggiuntivo, tutti coloro che collezioneranno tutti i quattro quadretti, riceveranno in regalo il quinto quadretto a sorpresa tramite la registrazione online che verrà richiesta alla fine di quest’anno.