News Aftermarket

Nuovo packaging di Philips per le lampade auto

Un packaging intelligente per una scelta più facile: il nuovo packaging di Philips per le lampade auto

l nuovo packaging Philips renderà finalmente la vita più facile ai consumatori. Con un semplice sguardo d’insieme si potrà trovare, comprendere e confrontare le diverse lampade a disposizione sul mercato. Un packaging più chiaro ed esplicativo, infatti, renderà il processo decisionale meno confusionario e scoraggiante, aumentando le possibilità d’acquisto.

I clienti vogliono trovare facilmente la lampada adatta alle loro esigenze. Il nuovo packaging lo rende possibile.

Quando si consulta un espositore di lampade per auto, i clienti si trovano dinanzi ad un numero impressionante di soluzioni. Una scelta troppo vasta, però, rende spesso più difficile la decisione. Il cliente deve individuare quale lampada sia più adatta alle proprie esigenze e soprattutto quale sia compatibile con il modello di auto in possesso. Individuare la tecnologia più adeguata è una scelta tutt’altro che facile e provare a confrontare le varie lampade, seppure all’interno di una gamma di una specifica marca, non è un compito semplice. Per cui a meno che il cliente non sia un esperto di lampade per automobili (e la maggior parte dei clienti non lo sono), l’esperienza d’acquisto può essere confusionaria e frustrante

Sappiamo che le persone non vogliono perdere più tempo del dovuto per cercare le giuste lampade per la loro auto.” Afferma Weena Lemoine, EMEA & LATAM Marketing Director Automotive Aftermarket. “Ed è per questo motivo che abbiamo progettato il nuovo packaging, per semplificare davvero la scelta dei nostri clienti e aiutarli ad identificare la lampada giusta per le loro esigenze.” ha aggiunto.

 

La parte anteriore del nuovo packaging è accattivante ed immediatamente comprensibile:

  • I clienti possono velocemente identificare il tipo di lampada, il voltaggio e la tecnologia (Alogena, Xenon o LED)

  • Le immagini mostrano immediatamente la funzione a cui è destinata la lampada – fari, luci interne, di segnalazione – e per quale tipologia di veicolo

  • Un sistema di rating a stelle rende poi ancora più semplice la comparazione delle prestazioni dei vari prodotti

  • Il logo “Original Equipment” certifica la grande qualità dei prodotti Philips

  • La caratteristica chiave del prodotto è chiaramente sottolineata e messa in risalto

  • Il packaging colorato inoltre – in giallo, viola, verde o blu – aiuta ad identificare immediatamente la gamma.

 

Il retro del packaging è esplicativo e facile da comprendere

Sulla parte posteriore del packaging sono riportati dati concreti e spiegazioni illustrate:

  • Foto con e senza l’utilizzo del prodotto per mostrarne immediatamente le performance superiori.

  • Semplici grafici per comparare agevolmente le performance della luce, della temperatura colore e della durata di vita del prodotto.

  • Spiegazione chiara della caratteristica principale della lampada.

 

Un packaging facile da consultare e una grande qualità del prodotto

Il nuovo packaging Philips aiuta i consumatori a fare una scelta più consapevole. Le informazioni presentate in maniera chiara ed immediata velocizzano la decisione d’ acquisito, permettendo al cliente di risparmiare tempo. La scelta del prodotto verrà fatta così con maggiore consapevolezza, assicurando ai consumatori la lampadina migliore e adeguata alle loro esigenze.

La nuova confezione inoltre mostra il logo Original Equipment, dimostrando tutta la qualità di Philips. Un’illuminazione di alta qualità può fare veramente la differenza. Ragion per cui tutte le confezioni di lampade Philips allo Xenon sono dotate del Certificato di Autenticità Philips sotto forma di ologramma e di un codice prodotto unico. Questi accorgimenti rendono semplicissimo controllare se si è acquistato un prodotto Philips originale – basta visitare la pagina www.philips.com/original e digitare il codice unico presente sulla confezione.

 

production mode