Attualità

Nissens acquisirà una parte di AVA Cooling

Nissens ha annunciato il piano di acquisizione di una selezione di filiali in AVA Cooling dal Gruppo Enterex International Limited. L’acquisizione comprende le società AVA in Benelux, CEE, Regno Unito e Danimarca. È in corso un dialogo sull’acquisizione di AVA Cooling in Francia, mentre AVA Cooling in Italia non è inclusa nell’acquisizioneL’acquisizione è un elemento importante nell’ambito degli sforzi strategici per migliorare la posizione di Nissens come specialista dell’aftermarket automobilistico nelle categorie di prodotto Raffreddamento del motore (EC), Condizionamento dell’aria (AC) ed Efficienza & Emissioni (EE).

Klavs T. Pedersen, Executive Vice President di Nissens Automotive, afferma:

Siamo molto soddisfatti dei nostri piani di acquisizione annunciati e non vediamo l’ora di lavorare con i dipendenti e i clienti di AVA Cooling. Manterremo attivamente due linee di marchi separati sul mercato e potenzieremo sia il marchio AVA che il marchio Nissens. AVA Cooling fornisce una risposta altamente specializzata alla crescente domanda di una gamma di prodotti affidabili e competitivi per applicazioni EC e AC, non da ultimo per la crescente domanda di applicazioni per parchi auto datati. Nissens offre un’offerta di prodotti versatili e di qualità superiore all’interno delle categorie EC, AC & EE, con l’obiettivo di soddisfare le esigenze di prestazioni interessanti in termini di time to market, di copertura completa dei parchi auto e di nuove tecnologie. Unendo le nostre forze con AVA Cooling, continuiamo a rafforzare la nostra offerta di servizi ai principali attori globali dell’aftermarket indipendente”.

Per quanto riguarda la continuazione della collaborazione con i clienti di AVA Cooling, Klavs T. Pedersen sottolinea:

Con effetto immediato, AVA e Nissens si impegneranno in un processo di attenta implementazione di un’accurata fusione delle piattaforme commerciali di AVA e Nissens. In questo processo, c’è una forte attenzione operativa per garantire che i clienti di AVA Cooling non subiscano alcun disguido o impatto sulla loro continua e quotidiana collaborazione con le filiali locali di AVA”.

La transazione prevista è attualmente in attesa della formalizzazione del completamento definitivo.

production mode