News Aftermarket

MEYLE vince il premio per l’innovazione TOP 100

MEYLE AG è stata insignita dell’ambito sigillo TOP 100 2021. Per conto di compamedia, organizzatrice del concorso di innovazione TOP 100, il ricercatore Prof. Dr. Nikolaus Franke e il suo team hanno esaminato la forza innovativa delle quasi 400 aziende partecipanti. I ricercatori hanno usato quale base circa 120 criteri di test di cinque categorie: Top management che promuove l’innovazione, Clima di innovazione, Processi e organizzazione innovativi, Orientamento verso l’esterno/innovazione aperta e Successo dell’innovazione. Inoltre, sono state esaminate e valutate le misure relative alla risposta data dall’azienda alla crisi dovuta al Coronavirus.

MEYLE è risultata particolarmente convincente nelle categorie TOP 100 “Top Management che promuove l’innovazione” e “Processi e organizzazione innovativi”. Tra le altre cose, l’azienda è stata in grado di conquistare la giuria grazie a misure e processi legati alla digitalizzazione, dimostrando spiccata forza innovativa, soprattutto in tempi di pandemia: MEYLE ha reagito con estrema rapidità e si è assicurata di poter continuare a restare con successo a fianco dei clienti con offerte individuali come la MEYLExperience, quale alternativa digitale alla fiera di settore Automechanika, così come con la formazione online e le visite. La rapida risposta aziendale alla pandemia di Coronavirus sottolinea anche l’alto livello di digitalizzazione di MEYLE: per esempio, sono stati implementati regolamenti sull’orario di lavoro mobile flessibile per i dipendenti e le attività sono state in breve tempo convertite in processi quasi esclusivamente digitalizzati – incluso un set-up tecnico completo su MS Teams e SharePoint. “Il Coronavirus ha mostrato anche a noi che il digitale fa passi da gigante!” riassume il Dr. Karl-J. Gaertner, CEO di MEYLE AG. “Siamo stati in grado di implementare metodi di lavoro e processi digitali mantenendo inalterata la nostra giornata lavorativa quasi al 100% nonostante le restrizioni di contatto – e tutto grazie al grande impegno dei nostri dipendenti a favore di un passaggio ai metodi di lavoro digitali da un momento all’altro. Pertanto, un grande ringraziamento va anche a tutti i dipendenti di MEYLE”.

I risultati dell’eccellente forza innovativa sono rappresentati anche dalle linee di prodotti MEYLE‑HD, MEYLE‑PD e MEYLE‑KITS. “In particolare con la nostra linea di prodotti MEYLE‑HD, mostriamo quanto siamo innovativi e quale valore aggiunto vi sia per i nostri clienti e le officine indipendenti”, afferma André Sobottka, direttore Vendite – Marketing e Comunicazione. Già nel 2018, MEYLE è riuscita a conquistare la giuria di Automechanika Francoforte con il kit di boccole scanalate MEYLE‑HD ed è stata lieta di ricevere il Premio Innovazione nella categoria Repair and Maintenance. “Anche il TOP 100 Award è un segnale forte che corrisponde assolutamente alla nostra ricerca di componenti, soluzioni e servizi migliori. Una bella motivazione per continuare a fare esattamente quanto abbiamo sempre fatto con successo”, afferma con piacere Sobottka.

production mode