News Aftermarket

“Mettici alla Prova”: la nuova Web Serie firmata PuntoPRO

Al via la prima Web Serie dedicata alle officine meccaniche indipendenti

PuntoPRO Autoservice, uno dei principali network di officine indipendenti del nostro Paese, composte da 1.400 autoriparatori presenti in tutto il territorio italiano, annuncia l’avvio della prima Web Serie che sia mai stata girata all’interno di un’officina meccanica, una Web Serie caratterizzata da un linguaggio semplice, simpatico e allo stesso tempo ricco di contenuti.

Parte venerdì 14 Aprile la prima delle 10 puntate della Web Serie PuntoPRO “Mettici alla Prova” che ha per protagonisti i meccanici PuntoPRO, il Testimonial Loris Capirossi e la materia prima di tutti i giorni: i ricambi (solo premium brand).

In ogni puntata infatti un meccanico PuntoPRO viene sfidato da Loris Capirossi ad effettuare un intervento di manutenzione sull’auto con difficoltà di livello “semplice” oppure di livello “complesso”. E’ l’utente del web a decidere quale difficoltà il meccanico deve superare.

Il finale è presto detto: naturalmente PuntoPRO supera quotidianamente ogni difficoltà e Loris Capirossi dovrà “pagare pegno”, con un simpatico scioglilingua.

In ogni puntata è prevista un’attività di Product Placement ovvero di presenza di loghi e prodotti di alcuni tra i più importanti fornitori Partner di Groupauto Italia. Si tratta di una partnership con un alto valore aggiunto per PuntoPRO, perché darà prova al pubblico di automobilisti che le Officine della Rete PuntoPRO utilizzano solo prodotti di prima qualità prodotti dai marchi più prestigiosi.

La Web Serie è ospitata sul sito web puntopro.it nella sezione a lei interamente dedicata www.lasfida.puntopro.it che permetterà anche di conoscere i meccanici che si sono messi alla prova, e ospita una sezione blog con articoli dedicati al ricambio protagonista in ogni puntata web.

La Web Serie PuntoPRO si colloca all’interno della Campagna di Comunicazione che Groupauto Italia ha voluto fortemente dedicare al Network PuntoPRO ed è supportata da una Strategia Social mirata.

Di seguito una sintesi degli argomenti e delle date di uscita della prime 5 puntate:

Un filtro coi pioppi, Filtro aria –Filtro Abitacolo, 14 Aprile
Liscio come l’olio,  Olio motore , 24 Aprile
Summer is coming, Summer Check-up, 22 Maggio
Tira la cinghia Cinghia,  servizi,  19 Giugno
A lume di candela, Candela motore, 17 Luglio