News Aftermarket

Metalcaucho cambia proprietà

BBB Industries acquisiscono dalla Abac Solucions l’azienda spagnola M&R Precision Parts ( Gruppo Metalcaucho )

Metalcaucho, tra i principali fornitori europei di ricambi aftermarket in gomma e metallo per il settore automobilistico, cambia proprietari. BBB Industries, LLC (BBB), azienda di riferimento della rigenerazione nel mercato dell’aftermarket, ha annunciato oggi di aver acquisito le partecipazioni del gruppo Metalcaucho, più comunemente noto come “Metalcaucho”. La transazione copre l’intero business.

Con sede a Barcellona, in Spagna, Metalcaucho è un fornitore  nel segmento dei ricambi in gomma e metallo del mercato europeo, con un catalogo che comprende oltre 22.000 articoli e con vendite in oltre 64 paesi. Di proprietà di Abac Solutions, il fondo, insieme al gruppo di gestione, ha compiuto una radicale trasformazione di tipo commerciale. Offrendo prodotti di alta qualità insieme ad un alto livello di servizio al cliente, Metalcaucho sta rapidamente diventando un fornitore di riferimento  di prodotti in gomma e metallo consolidando e continuando la sua crescita in Europa e in altre regioni del mondo.

Il CEO di BBB Duncan Gillis ha commentato: “L’esperienza e la conoscenza del mercato da parte di Metalcaucho in Europa, Nord Africa e più recentemente in America Latina, insieme alla sua comprovata capacità di fornire prodotti di alta qualità complementari ai nostri, arricchisce la nostra presenza in tutti i continenti. Sono entusiasta dell’opportunità di apportare valore aggiunto a ciascuna delle nostre relazioni con clienti esistenti e nuovi in tutto il mondo. ”

Rob Rutledge di Genstar Capital ha osservato: “I gruppi BBB e Metalcaucho hanno svolto un lavoro eccellente nella realizzazione di questa fusione strategica. La nuova società si trova in un’ottima posizione per una continua crescita come fornitore leader diversificato nel mercato aftermarket. ”
Josep Grañó, CEO di Metalcaucho, ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi dei numerosi progressi e successi di Metalcaucho durante la proprietà di Abac. Siamo entusiasti di entrare a far parte di BBB e di sfruttare le sue vaste risorse, talento e conoscenze del settore per continuare a innovare e crescere nei nostri mercati principali e insieme svilupparne di nuovi “.

Borja Martínez de la Rosa, partner di Abac Capital, ha commentato: “Siamo molto soddisfatti della trasformazione che Metalcaucho ha subito negli ultimi quattro anni, l’introduzione di strumenti digitali e di big data hanno reso l’azienda un punto di riferimento del settore e leader nel suo segmento. In sinergia con l’esperto team di gestione Metalcaucho, riteniamo che la proprietà BBB sia il partner perfetto per continuare il successo dell’azienda in Europa, Nord Africa e America Latina. Ringraziamo il team Metalcaucho per l’eccellente lavoro svolto e auguriamo loro tutto il meglio nella nuova fase in cui si stanno imbarcando sotto l’ombrello di BBB.”