News Aftermarket

Marelli lancia le gamme premium liquido trasmissioni, fluido freni e liquido refrigerante

Fluitek Transmission, Fluitek Brake e Glicotek, le nuove gamme premium di liquido trasmissioni, fluido freni e liquido refrigerante proposte da Magneti Marelli Parts & Services

Magneti Marelli Parts & Services annuncia oggi il lancio in Italia di Fluitek Transmission, Fluitek Brake e Glicotek, le nuove gamme premium di liquido trasmissioni, fluido freni e liquido refrigerante.

Le gamme Fluitek Transmission, Fluitek Brake e Glicotek, comprendenti 10 diverse tipologie di prodotto, sono realizzate in Europa con materie prime di altissima qualità e pacchetti di additivazione di livello premium. Ogni prodotto è sviluppato per la compatibilità con le più recenti motorizzazioni e soddisfa le severe specifiche dei costruttori di veicoli grazie alla moderna tecnologia utilizzata in fase di miscelazione e riempimento e alle accurate analisi di laboratorio in fase di progettazione che ne garantiscono l’elevato standard qualitativo e le alte prestazioni.

Fluitek Transmission comprende 6 tipologie di olio per trasmissioni manuali e automatiche, formulate per offrire prestazioni eccellenti in tutte le condizioni di esercizio assicurando al contempo elevate proprietà antiusura e anticorrosione. Ogni tipologia di prodotto è disponibile nei formati da 1L, 5L e 20L.

Fluitek Brake è la gamma composta da 2 diverse tipologie di fluido freni, prodotti fondamentali per la sicurezza del veicolo poiché partecipano attivamente al corretto funzionamento del sistema frenante. La gamma vanta elevata stabilità chimica, proprietà anticorrosione e antiossidazione, compatibilità con gli elastomeri e basso punto di scorrimento per impieghi a basse temperature. I prodotti sono disponibili nel formato da 1L, sia nella versione DOT 4 per le vetture più diffuse del circolante sia nella versione DOT 5.1 per le più sportive.

Glicotek è il protettivo concentrato per radiatori, con proprietà anticorrosive, antiruggine, anticalcare e antischiuma. È studiato per garantire un’elevata efficienza del sistema di raffreddamento e la massima protezione del motore. È in grado di resistere sia ai climi più rigidi sia alle alte temperature dei motori moderni e di mantenere in modo prolungato una temperatura di esercizio ideale. Glicotek è disponibile nei formati da 1L, 5L e 20L, nelle due diverse tipologie di colore rosso per le vetture più moderne, e di colore blu per le auto prodotte prima del 2000.

Fluitek Transmission, Fluitek Brake e Glicotek vanno ad aggiungersi alla gamma Oiltek di oli motore lanciata con successo da Magneti Marelli Parts & Services 2 anni fa, completando così l’offerta di lubrificanti, fluidi funzionali e protettivi per una manutenzione professionale, semplice e tempestiva.

Come Oiltek, anche Fluitek Transmission, Fluitek Brake e Glicotek sono facilmente identificabili grazie a un packaging dalla forte personalità con design nero sul quale risaltano i nomi dei prodotti per ogni tipologia dei quali è stato scelto un colore identificativo.

Il lancio della gamma di lubrificanti e fluidi è accompagnato da una serie di strumenti di marketing sviluppati da Magneti Marelli Parts & Services per favorire la conoscenza dei prodotti nel mercato del post-vendita. Il lancio della gamma viene supportato anche da una campagna di comunicazione sui canali social di Magneti Marelli Checkstar e sulle principali testate giornalistiche di settore.

In Italia, la gamma di lubrificanti e fluidi è disponibile tramite la rete di ricambisti per tutte le officine, oltre a quelle del network Magneti Marelli Checkstar, che conta circa 1.800 realtà altamente professionali per la manutenzione e riparazione auto presenti capillarmente sul territorio.

Con l’imponente lancio di Fluitek Transmission, Fluitek Brake e Glicotek, Magneti Marelli Parts & Services va ad arricchire ulteriormente la propria offerta per il mondo del post-vendita, che si distingue per i suoi prodotti di elevata qualità, dalle ottime prestazioni e in grado di soddisfare tutte le esigenze legate alla manutenzione e riparazione delle vetture più diffuse del circolante.