Attualità

MANN-FILTER ripercorre l’anno di successo nei campionati

Il team MANN-FILTER LANDGRAF ha concluso una stagione motoristica 2022 di grande successo con due titoli di campionato. Il pilota del Mamba Raffaele Marciello è stato incoronato ADAC GT Masters Champion, mentre Alexander Hrachowina e Martin Konrad hanno vinto il titolo dell'International GT Open AM. MANN-FILTER ripercorre la stagione automobilistica di maggior successo fino ad oggi.

Duro lavoro, spirito di squadra e passione per il motorsport: queste sono le qualità che definiscono la partnership tra il marchio di filtrazione premium MANN-FILTER e il Team LANDGRAF e quest’anno hanno consegnato due titoli di campionato. Si è conclusa una stagione ricca di eventi, in cui si sono dovute superare diverse sfide, un anno che sarà sicuramente ricordato da molti.

ADAC GT Masters Champion 2022 e titolo di migliore seconda squadra per MANN-FILTER

MANN-FILTER ha avuto ancora una volta il pilota professionista Mercedes-AMG Raffaele Marciello (27, Svizzera) a bordo come pilota regolare del Mamba nell’ADAC GT Masters quest’anno. La scelta di un compagno di squadra per “Lello” ha suscitato molto entusiasmo e attirato molta attenzione. Nel quinto weekend di gara della stagione, la formazione dei piloti è stata definita con Daniel Juncadella e la squadra si è nuovamente concentrata esclusivamente sul titolo iridato.

Lo spirito di squadra, l’amore per il motorsport e le prestazioni eccezionali sono stati infine premiati con il titolo piloti per Raffaele Marciello. La costanza si è rivelata la chiave del successo. “Non siamo sempre stati i più veloci, ma in genere siamo rimasti fuori dai guai e abbiamo costantemente segnato punti. Abbiamo avuto una grande stagione e sono orgoglioso che siamo riusciti a vincere il campionato”, riassume il campione.

Con Elias Seppänen (19, Finlandia) e Frank Bird (23, Gran Bretagna) al volante, il MANN-FILTER Team LANDGRAF ha schierato quest’anno anche un secondo Mamba, con l’obiettivo di fornire supporto e spianare la strada a emergenti piloti da corsa per diventare professionisti. Nonostante l’alto livello, i due giovani corridori hanno tenuto testa e hanno concluso la stagione al 10° posto nella classifica junior, un risultato impressionante. La squadra può guardare indietro all’anno di debutto come un anno di successo.

“Tutto era nuovo per noi e abbiamo acquisito molta esperienza. Il team è stato fantastico e sono molto grato per il supporto di MANN-FILTER”, afferma Frank Bird, mentre il suo compagno di squadra Elias Seppänen aggiunge: “Abbiamo avuto molti miglioramenti e bassi, ma anche molti momenti salienti. Eravamo circondati da un mare di fan che indossavano cappellini MANN-FILTER gialli e mi sono davvero divertito durante l’anno”.

Inoltre, il team MANN-FILTER LANDGRAF ha ricevuto il secondo trofeo per la sua prestazione come secondo miglior team nel campionato di supersportive.

Campioni dell’International GT Open 2022 AM

Accanto agli ADAC GT Masters, si sono aperte nuove opportunità per MANN-FILTER con un impegno a livello internazionale. Insieme a Landgraf Motorsport e alla coppia di piloti composta da Alexander Hrachowina (44, Austria) e Martin Konrad (44, Austria), una Mercedes-AMG GT3 Evo con i distintivi colori giallo e verde Mamba ha gareggiato anche nell’International GT Open.

I due piloti del Mamba sono saliti sul podio della classifica AM ad ogni gara e sono diventati rapidamente molto apprezzati dai fan. Il duo si è assicurato il titolo del campionato International GT Open AM già in semifinale.

Una stagione che richiede un sequel…

Successi sul podio, vittorie e due titoli iridati hanno fornito un finale da favola a un’incredibile stagione di sport motoristici. La capacità del MANN-FILTER Team LANDGRAF di superare le numerose sfide di quest’anno è derivata non da ultimo dall’amore per il motorsport condiviso da ogni singolo membro del team: dai meccanici, camionisti e ingegneri ai piloti da corsa e ai fan sia su e fuori pista. Con due titoli iridati, la squadra ha finalmente raggiunto un obiettivo tanto atteso.

La grande speranza per la stagione del motorsport 2023 è mantenere i titoli ADAC GT Masters e International GT Open. MANN-FILTER è entusiasta di tornare a tutto gas in “modalità Bestia” il prossimo anno.