Attualità

Litens acquisisce Dolz

Litens Automotive Group acquisisce una partecipazione di maggioranza in Industrias Dolz

Litens ha comunicato oggi di aver acquisito una partecipazione di maggioranza in Dolz, produttore e distributore con sede in Spagna di pompe acqua automobilistiche e altri prodotti del settore powertrain.

Paul Robinson, CEO di Litens, ha dichiarato che “l’aggiunta della linea di prodotti di Dolz va a integrare significativamente il nostro attuale portafoglio e consente ad entrambe le aziende di offrire una gamma più ampia di prodotti ad ognuno dei propri clienti. Diamo il benvenuto con piacere a Jesus Dolz e al team di Dolz e non vediamo l’ora di lavorare insieme”.

Dolz continuerà a operare come compagnia separata sotto la leadership del CEO Jesus Dolz.

Jesus ha comunicato che “sia Dolz che Litens hanno una storia di lungo corso nel settore automobilistico. Sono entusiasta di continuare a dirigere l’attività di Dolz collaborando con il team di Litens con l’obiettivo di crescere offrendo ai nostri clienti i prodotti e i servizi migliori”.

Informazioni su Litens – Litens è un fornitore globale leader in campo automobilistico specializzato nella progettazione di sistemi di motopropulsione e nella fornitura di componenti. Litens rappresenta un attore internazionale consolidato attivo nell’approvvigionamento del mercato di apparecchiature originali e dell’aftermarket indipendente, grazie a una rete mondiale efficiente dislocata in svariati Paesi e continenti. Litens è stata premiata dai propri clienti con numerosi e prestigiosi riconoscimenti.

Informazioni su Dolz – Da quasi 90 anni, Industrias Dolz, S.A. è un produttore e fornitore leader di pompe per l’acqua destinate al settore automobilistico aftermarket. Dolz produce più di 5,5 milioni di pompe ogni anno nei suoi tre stabilimenti in Spagna, Cina e Argentina. È presente in oltre 70 Paesi con una rete strategica di assistenza e distribuzione grazie a cui riesce a fornire un servizio di eccellenza a livello globale.