News Aftermarket

KYB inaugura nuovo stabilimento in Repubblica Ceca

La nuova fabbrica è stata costruita per supportare la crescente domanda per le molle KYB K-Flex in Europa e in Eurasia. Investimento iniziale di 10 milioni di euro

KYB Europe conferma la sua dedizione al segmento dell’aftermarket con l’inaugurazione di un nuovo stabilimento per la produzione di molle a Chrudim, nella Repubblica Ceca, a circa 15 km dalla ben avviata fabbrica di ammortizzatori KYB a Pardubice.

La nuova fabbrica è stata costruita per supportare la crescente domanda per le molle KYB K-Flex in Europa e in Eurasia. L’investimento iniziale è stato intorno ai 10 milioni di euro; i lavori sono iniziati a maggio del 2013 e si sono conclusi alla fine dell’anno. La produzione avrà inizio nelle prime settimane del 2014, e arriverà a regime come capacità produttiva e ampiezza di gamma nel terzo trimestre di quest’anno.

Il processo produttivo è stato implementato basandosi sui più elevati standard di produzione. Un processo di pallinatura accuratamente controllato aumenta in modo considerevole la resistenza alle sollecitazioni meccaniche della molla finita. Tutte le molle K-Flex sono trattate con fosfati prima del rivestimento epossidico, a garanzia di una finitura forte e resistente dalle marcate capacità di resistenza alla corrosione. La tracciabilità è inoltre assicurata da un nuovo sistema di marchiatura a laser utilizzato in esclusiva da KYB.

Mike Howarth, Vice Presidente della sede europea di KYB, ha spiegato che la nuova fabbrica di molle costituisce un importante sviluppo per KYB in Europa, e che l’investimento contribuirà a rafforzare la posizione di KYB come primario fornitore di molle per l’aftermarket. KYB Europe ha iniziato a vendere molle dieci anni fa, inizialmente nel Regno Unito, espandendosi poi in tutta Europa ed Eurasia. Come illustra Howarth, la strategia KYB è sempre quella di far sì che i vantaggi derivanti dell’esperienza produttiva dell’azienda si riflettano anche sulle molle, importante elemento del sistema delle sospensioni.

KYB consiglia di sostituire sempre ammortizzatori e molle in coppia, per massimizzare la tenuta di strada e il comfort.
KYB è uno dei principali produttori di ammortizzatori di primo impianto; un’auto su quattro al mondo esce dalla fabbrica con ammortizzatori di serie prodotti da KYB. KYB Europe fornisce anche una gamma completa di molle e kit di montaggio e protezione, elementi spesso trascurati ma importanti per garantire l’efficienza del sistema delle sospensioni.