Attualità

Jean-Luc Dony AD di Midas e Norauto

Jean-Luc Dony è il nuovo amministratore delegato di Midas e Norauto Italia, brand del Gruppo Mobivia

Entrambi marchi del Gruppo Mobivia, Midas e Norauto hanno da oggi un unico amministratore delegato. A ricorprire la carica é  Jean-Luc Dony, già AD di Midas Italia dal 2016.  L’Italia è il primo paese in cui avviene un’operazione aziendale di grande portata, volta a ottimizzare un servizio completo e trasversale che coinvolge l’intero mondo della mobilità:  dall’officina di prossimità al grande centro di mobilità integrata.

L’operazione,  presentata stamattina a Milano dallo stesso Jean-Luc Dony e da Maurizio Bramezze, Marketing and Development Manager di Midas, dà vita ad un’integrazione funzionale, confermando e consolidando  l’attuale organico aziendale e garantendo un perfezionamento delle funzioni e dei servizi. Il percorso unitario intrapreso dalle due aziende rappresenta un vero e proprio cambio di paradigma, orientato a investire in nuovi asset strategici che abbiano come effetto la riorganizzazione delle specifiche competenze.

Midas, Norauto e il mercato italiano

Midas e Norauto, con oltre 2000 punti vendita in tutto il mondo, supportano l’automobilista su tutti i temi, dalla manutenzione al tempo libero. Forte di questo know how, il mercato Italia diventa laboratorio di un’operazione in cui il Gruppo Mobivia si accredita come interlocutore autorevole e osservatorio privilegiato sui trend del comparto. La pianificazione di un futuro insieme e condiviso è il primo passo verso un importante consolidamento aziendale che vede i due brand impegnati in una nuova fase di crescita.

L’Italia costituisce un’opportunità rilevante per il Gruppo. Da una parte il franchising di Midas, che permette la capillare diffusione sul territorio dei suoi servizi legati alla manutenzione auto, e dall’altra la catena di grande distribuzione di Norauto, specializzata nella personalizzazione dell’automobile con negozi e officine, rappresentano una combinazione che può contare, complessivamente, su circa 1.000 collaboratori suddivisi in quasi 100 centri sul territorio nazionale.

Molto soddisfatto dell’operazione Jean-Luc Dony, che ha dichiarato: “Questa operazione, nel garantire alle due aziende maggiore visibilità e autorevolezza, pone l’accento sull’approccio nei confronti del cliente finale: garantire maggior attenzione e grande vicinanza verso i passeggeri è l’obiettivo di questo percorso. Il nostro gruppo è diventato nel corso degli anni un vero ‘sensore sociale’, in grado di comprendere e venire incontro alle esigenze dei guidatori che sono, anche e soprattutto, dei cittadini con dei bisogni. Per questo motivo la pianificazione di un futuro condiviso tra Midas e Norauto Italia è il primo passo verso un importante consolidamento aziendale che porterà i due brand in una nuova fase di crescita e che porrà il Gruppo Mobivia come un vero punto di riferimento della ‘cultura della mobilità’”.