News Aftermarket

Il sito MotulEvo si rinnova

Nuova veste grafica e nuovi contenuti per il sito motulevo.it dedicato ai professionisti della manutenzione del cambio automatico. Dopo tre anni di successi, il progetto nato in Italia arriva anche in Russia, Germania e Polonia

Nato in Italia nel 2014 per far fronte alla sempre crescente richiesta di professionalità nella pulizia e manutenzione del cambio automatico, il programma MotulEvo ha conquistato l’esigente pubblico dei professionisti del settore grazie a una combinazione ideale di tecnologia, prodotti e formazione. Il tutto inserito in un quadro organico su ampia scala che ha come obiettivo quello di migliorare le performance delle officine creando valore aggiunto verso i clienti. Obiettivi ambiziosi supportati da una forte campagna di informazione e da motulevo.it, un sito web che è un vero e proprio strumento di lavoro fondamentale per effettuare correttamente le operazioni sulle moderne trasmissioni automatiche. La diffusione di MotulEvo anche in altri mercati ha portato allo sviluppo di un nuovo sito web, ancora più ricco e multilingua, per far fronte alle richieste dei clienti Motul di nazioni come Russia, Germania e Polonia. Questo ha comportato un ulteriore sviluppo del database e del software gestionale che abbraccia tutto il parco circolante anche di mercati lontani dall’Italia.

Le possibilità di personalizzazione sono molteplici e fra queste la visualizzazione dei documenti direttamente dai file memorizzati sul server del Data Center permette, per esempio, di ottenere documenti contenenti solo specifici dati (gli ultimi 10 veicoli serviti, le statistiche e l'elenco dei documenti più utilizzati nel corso della settimana). Un’altra importante novità del portale è la possibilità di accedere all’archivio dei documenti tecnici direttamente dalla schermata di login selezionando i documenti di utilizzo più frequente in base al tipo di cambi automatici più manutenuti.
Nuova anche la ricerca per modello di automobile e tipologia di cambio che permette una più rapida ed efficace ricerca con la possibilità di visualizzare tutte le informazioni correlate.

Il sito MotulEvo è mobile-friendly e consultabile da una vasta gamma di browser e dispositivi portatili.

La formula che ha permesso a MotulEvo di essere premiato con il Trofeo dell’Eccellenza GiPA 2017 in occasione del recente salone Autopromotec, rimane invariata. Alla strumentazione lavacambi, infatti, si affianca una completa fornitura di raccordi per adattarsi a tutte le tipologie di cambi automatici presenti sul mercato, e un catalogo di filtri olio e guarnizioni.

Completano il pacchetto a disposizione di ricambisti e officine anche un Numero Verde per avere un filo diretto con i tecnici Motul, un’area dedicata del sito dove poter scaricare disegni tecnici e manuali e una formula di finanziamento a 12 mesi senza interessi, TAN 0%, iva compresa.

Non solo web
La formazione in aula è parte integrante del programma MotulEvo. Si tratta di un contatto costante e continuativo con Motul su aspetti tecnico-commerciali relativi al progetto (MotulEvo Basic), funzionalità della strumentazione (MotulEvo Essential) e incontri specifici e approfonditi sul suo utilizzo teorico e pratico (MotulEvo Expert).

Grazie al know-how derivante da oltre 160 anni di esperienza nel campo dei lubrificanti, Motul ha sviluppato una gamma compatta e completa di prodotti per cambi automatici, una gamma in grado di coprire la gran parte delle applicazioni presenti attualmente sul mercato: MULTI ATF, ATF VI, ATF 236.14, ATF 236.15, MULTI CVTF, MULTI DCTF, TRANS ATF, TRANSMISSION CLEAN.

La strumentazione lavacambi: ATM 03.15
La ATM 03.15 è stata realizzata per permettere la sostituzione completa dell’olio per tutte le tipologie di cambio automatico (automatici, semi-automatici e a variazione continua). Rappresenta una soluzione professionale all’avanguardia per la manutenzione di questo tipo di trasmissioni; completamente automatica, garantisce estrema sicurezza nell’intero ciclo di sostituzione dell’olio usato. La stazione è progettata e costruita con componentistica di alta qualità ed è in grado di supportare l’utilizzatore con una procedura automatica “passo/passo” evitando errori e permettendone l’uso in maniera semplice e professionale. ATM 03.15 permette di eseguire la completa sostituzione dell’olio dell’intero circuito, compresi il convertitore di coppia e lo scambiatore di calore, e il ripristino del corretto livello di lubrificante nel cambio.