News Aftermarket

Truck: la gamma Extra Service di Gates si trasforma in FleetRunner

La gamma Extra Service di Gates si trasforma in FleetRunner di Gates e la gamma Heavy Duty diventa globale

Gates (NYSE: GTES), fornitore mondiale di soluzioni oleodinamiche e di trasmissione di potenza specifiche per applicazioni, presenta FleetRunner™, il nuovo marchio della gamma di componenti di ricambio dedicata ai fornitori di sistemi OE per autocarri e autobus. Grazie al nuovo marchio, con il quale l’azienda ha annunciato questa gamma di prodotti dedicati alle applicazioni pesanti di categoria premium, Gates è in grado di offrire una copertura di applicazioni più ampia, un sistema di ricerca dei componenti online migliorato e confezioni più resistenti.

Gamma globale, copertura globale
FleetRunner di Gates, un marchio di prodotti per applicazioni pesanti consolidato e leader negli Stati Uniti e in Australia, andrà a sostituire il marchio Extra Service (ES) di Gates, brand usato per distribuire gli stessi componenti nel mercato EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa). Questo passaggio consente a Gates di sfruttare la sua esperienza nella produzione a livello mondiale e di offrire un unico marchio di componenti di ricambio per applicazioni pesanti adatti ad autocarri e autobus, prodotti negli Stati Uniti, in Australia e in Europa, nonché per un’ampia gamma di applicazioni cinesi. Indipendentemente dal luogo di costruzione degli autocarri o degli autobus, FleetRunner di Gates offre una soluzione.
“Il marchio Extra Service di Gates è diventato FleetRunner di Gates e, mentre la qualità dei prodotti OE della gamma di componenti premium è rimasta invariata, ora siamo in grado di offrire un unico marchio internazionale di componenti per applicazioni pesanti, garantito dalla nostra storia di eccellenza nella produzione OE,” afferma Bert De Lange, il responsabile dello sviluppo commerciale dei prodotti per applicazioni pesanti di Gates. “FleetRunner di Gates rappresenta una delle gamme più complete di prodotti per applicazioni pesanti disponibili nel mercato EMEA”.
Oltre a confermare la copertura completa dei sistemi di trasmissione di Gates, i dati di TecDoc posizionano la copertura di FleetRunner di Gates a oltre il 90%, con coperture specifiche dei kit Micro-V® e delle cinghie Micro-V® pari al 97%, delle cinghie trapezoidali pari al 94% e dei tenditori/galoppini pari al 90%. Inoltre, la gamma FleetRunner di Gates comprenderà anche manicotti a gomito e termostati.

Innovazione nella catalogazione con FleetRunner
Con l’introduzione della gamma FleetRunner, Gates sarà inoltre il primo fornitore del mercato a offrire uno strumento di “Ricerca kit” nel suo catalogo online (www.gatesautocat.com). Quando nel sistema online verrà inserito un codice articolo OE, lo strumento “Ricerca kit” lo cercherà tra i codici dei kit FleetRunner per identificare il componente di ricambio adatto per l’ordine.
Questo strumento agevola il responsabile dell’officina nell’identificazione dei componenti di qualità OE necessari per eseguire una revisione completa di qualsiasi sistema di trasmissione specifico.

Sistema di confezionamento e numerazione migliorati
Con l’introduzione di FleetRunner, distributori di componenti, operatori e installatori di Gates noteranno anche differenze visive: i prodotti verranno venduti in confezioni di colore verde mentre le confezioni dei componenti Gates per autovetture rimarranno di colore rosso. Questo sistema di identificazione per colori aiuterà a eliminare gli errori durante il processo di scelta.
In risposta ai feedback ricevuti dai clienti, i prodotti FleetRunner saranno dotati anche di scatole e custodie per cinghie più resistenti, fornendo una maggiore protezione ai componenti per applicazioni pesanti. Inoltre, per migliorare la stabilità dei componenti anche durante la catena logistica, sono stati aggiunti materiali di imballaggio. Questi miglioramenti nel confezionamento sono pensati per ridurre il potenziale rischio di danni e diminuire i resi dei clienti.
Inoltre, è stato semplificato il sistema di numerazione dei componenti. Sia per le cinghie che per i kit Micro-V, i riferimenti “ES” sono stati sostituiti con i riferimenti “HD” per tutti i prodotti della gamma FleetRunner di Gates. Anche la numerazione delle cinghie trapezoidali è stata aggiornata in modo tale da indicare le dimensioni in modo più preciso.

 

Informazioni su Gates
Gates è un produttore di livello mondiale di soluzioni di trasmissione di potenza e di oleodinamica innovative e altamente ingegnerizzate. Gates offre un ampio portafoglio di prodotti ai clienti dei diversi canali di distribuzione di ricambi e ai produttori di componenti originali (“firstfit”) come componenti specifici. Gates è presente in molti settori dei mercati industriali e dei beni di consumo. I nostri prodotti sono componenti fondamentali per una svariata gamma di applicazioni in un’ampia varietà di mercati finali che spaziano dai settori pericolosi e gravosi, quali agricoltura, edilizia, settore manifatturiero e settore energetico, alle applicazioni di consumo quotidiano come stampanti, lavatrici elettriche, porte automatiche, aspirapolvere e praticamente ogni forma di trasporto. I nostri prodotti vengono venduti in 128 Paesi delle nostre quattro regioni commerciali: America, Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA); Grande Cina, e Asia orientale e India. Gates gestisce vari stabilimenti in tutta la regione EMEA che fanno capo a un unico soggetto giuridico. Per ulteriori informazioni: www.gates.com