Distribuzione

Frig Air: Lupatini nuovo direttore vendite e commerciale

Samule Lupatini è il nuovo Sales & Marketing Director di Frig Air, azienda operativa da oltre 25 anni nell’aftermarket automotive

Primo Autopromotec con Frig Air per Samuele Lupatini. Abbiamo incontrato in fiera a Bologna il nuovo Sales & Marketing Director dell’azienda di Ferrara insieme con il CEO e General Manager Dino Zappaterra, per farci raccontare i dettagli di un incontro che ha portato alla nomina del nuovo manager.

Vicentino, 49 anni, sposato e con due figli, Lupatini, laureato in Ingegneria Gestionale proviene da un’importante azienda del settore automotive e vanta un’importante esperienza internazionale che lo ha visto trasferirsi negli Usa, dapprima a Detroit quindi a San Diego.

Il suo esordio in Frig Air, società specializzata nella distribuzione su scala nazionale e internazionale di ricambi per impianti di raffreddamento motore e climatizzazione di autovetture, camion, veicoli industriali e mezzi per l’agricoltura è recentissimo.

Operativo nel nuovo ruolo dal 10 maggio, poche settimane, Samuele Lupatini sostituisce il Direttore Commerciale Antonio De Silvestro che termina la carriera lavorativa dopo un percorso professionale lungo e ricco di soddisfazioni.

Dal primo giugno, dunque, Lupatini prenderà in mano ufficialmente le redini commerciali di Frig Air, realtà fortemente strutturata grazie ai due impianti produttivi Infra e TechRad, a 5 magazzini in Europa e oltre 20mila m2 di spazi logistici.  A completare l’organizzazione aziendale, che occupa più di 60 persone, una rete distributiva capillare e a una linea logistica in grado di rispondere alle esigenze più urgenti della clientela.

Come è nato dunque l’incontro tra Frig Air e Samuele Lupatini? “L’azienda – racconta il manager a Parts – cercava un professionista che poteva anche non provenire dal comparto specifico e dall’ambiente tipico, ma che avesse una discreta esperienza internazionale. Una condizione che avrebbe consentito di importare idee nuove, aprire nuove prospettive e portare all’interno dell’azienda e della sua organizzazione, un respiro internazionale. Naturalmente uno degli obiettivi è quello di crescere e di farlo in maniera sostanziale. Per questo probabilmente ci saranno anche integrazioni, in maniera razionalizzata e coerente con quelli che sono gli obiettivi strategici di Frig Air, nel medio e lungo periodo”.

Presente all’incontro con Parts, anche il CEO di Frig Air Dino Zappaterra, che ha così commentato l’ingresso del nuovo manager in azienda: “Frig Air sta vivendo un momento di cambiamento sostanziale, orientato a portare l’azienda a presidiare il mercato in maniera sempre più pesante. Penso che la professionalità e le competenze di Samuele Lupatini siano ideali per raggiungere il nostro obiettivo. La sua esperienza internazionale ci aiuterà a fare quell’ulteriore salto in avanti sui mercati esteri”.