News Aftermarket

Filtro abitacolo: ben equipaggiati per la stagione fredda con il nuovo MANN-FILTER FreciousPlus

Dopo la stagione calda con i suoi alti livelli di polline, ora è il momento di cambiare il filtro abitacolo. Tuttavia, questo è qualcosa che gli automobilisti spesso trascurano quando preparano il loro veicolo per la stagione fredda. “La sostituzione del filtro abitacolo per la stagione fredda è molto importante, perché filtra particelle nocive e virus dall’aria esterna immessa nel veicolo. Soprattutto in autunno e in inverno, il filtro aria abitacolo deve fornire le massime prestazioni per una visione chiara e una buona qualità dell’aria nel veicolo. Dopotutto, centinaia di migliaia di litri d’aria all’ora fluiscono nell’abitacolo del veicolo attraverso il filtro, il sistema di condizionamento dell’aria o il sistema di riscaldamento e la ventola”, afferma Jens Weine, Product Manager del filtro dell’aria dell’abitacolo presso MANN-FILTER. “Oltre ai pneumatici e all’acquisto di antigelo, i conducenti dovrebbero anche assicurarsi di cambiare il filtro aria abitacolo”. La situazione attuale con COVID-19 e il fatto che la trasmissione per via aerea sia uno dei principali modi in cui il coronavirus si diffonde sottolinea ancora una volta l’importanza della pulizia dell’aria.

Filtro abitacolo MANN-FILTER FreciousPlus: performante e affidabile

Il filtro abitacolo FreciousPlus migliora la qualità dell’aria grazie ai suoi diversi strati. Oltre alle particelle di grandi dimensioni come polvere e residui di pneumatici, filtra anche virus e particolato dannoso. Assorbe quasi completamente odori sgradevoli e gas nocivi come l’ossido di azoto e l’ozono dal flusso d’aria. Uno speciale rivestimento biofunzionale innovativo ha sia un effetto antiallergico che antimicrobico e riduce in modo verificabile la crescita di microrganismi come muffe o batteri sul filtro.

Cambio filtro: Un facile e veloce “upgrade”

MANN-FILTER fornisce FreciousPlus nella consueta qualità OEM. Per molti veicoli, il montaggio del filtro è facile. Quando si cambia il filtro il meccanico inserisce il più efficace FreciousPlus al posto del vecchio filtro abitacolo, senza che sia richiesto alcuno sforzo aggiuntivo.

Come la mascherina di protezione del viso, il filtro aria abitacolo è da considerarsi uno strumento di protezione individuale che garantisce sicurezza anche a coloro che sono nell’abitacolo, fornendo aria più pulita, risultando così una un’ulteriore misura di protezione. Per funzionare alla massima efficienza, è necessario sostituire il filtro aria abitacolo in base al programma di manutenzione.

Gli automobilisti possono scoprire tutto su FreciousPlus e le sue caratteristiche, oltre a trovare il filtro dell’aria dell’abitacolo giusto per il loro veicolo specifico, sul sito di riferimento www.frecious-plus.com/it

production mode