News Aftermarket

Evento Nexus a Francoforte per tracciare la “roadmap” 2022

NEXUS ha organizzato a Francoforte il suo primo evento del nuovo anno, un meeting “ibrido” in presenza e virtuale con fornitori nel quale è stata definita la “tabella di marcia” per gli obiettivi 2022.

Ospitato a Francoforte, l’evento ha visto la partecipazione di circa 55 rappresentanti dei fornitori e più di 100 partecipanti tramite la piattaforma digitale.

Il CEO Gael Escribe ha affermato che il team Nexus ha lavorato intensamente negli ultimi due anni per preparare la comunità Nexus al futuro.

Durante l’incontro, il team di Nexus ha delineato le azioni con le quali il gruppo supporterà i fornitori a sviluppare il loro business, insieme alle opportunità per entrare a far parte di nuovi e innovativi progetti. Tra le iniziative evidenziate:

Un’allargamento del team di business developer per supportare la crescita dei fornitori, compreso il sostegno alla transizione verso nuovi modelli di business

• La creazione di una struttura di “servizio completo” per aiutare i fornitori a prevedere e gestire le scorte, vendere e supportare i loro prodotti. Dislocata in Africa e Medio Oriente, l’obiettivo è di estendere questa struttura a tutti i fornitori N!

• Nexus è il primo ITG a nominare un Customer Experience Director, in modo da essere ancora più vicino a soci e fornitori, ovunque si trovino nel mondo

• La creazione di un ruolo di Direttore Comunicazione e Sostenibilità Aziendale, con il compito

di sostenere iniziative di sostenibilità, tra cui il primo aftermarket “Climate Day’ di settembre, e per aiutare i fornitori a “verificare” e sviluppare un portafoglio di prodotti ecologico.

• Una continua attenzione alle nuove soluzioni di mobilità e alla digitalizzazione, a supporto delle start-up e nuove iniziative che forniranno servizi innovativi per l’aftermarket del futuro

• Lo sviluppo di una nuova e innovativa piattaforma di servizi aftermarket, di prossima apertura a Lione.

I delegati hanno concordato che un elemento chiave della strategia futura è sostenere la Comunità Nexus andando oltre la semplice attività di vendita e adottando un modello orientato ai servizi. Per raggiungere questo obiettivo, Nexus si identificherà una serie di servizi ready-to-market in fase iniziale per integrarli nel proprio portafoglio di servizi, creando nuove opportunità di business per membri e fornitori.

Gael Escribe ha concluso: “La nostra ambizione è quella di dare più del normale lavoro alla nostra comunità, preparando membri e fornitori alla rivoluzione della mobilità e alla sfida della sostenibilità, traendo anche la massima crescita dai punti di forza della comunità e aumentandone l’impatto sul mercato”