Truck

Estensione gamma scatole sterzo rigenerate TRW Proequip

Svolta ecocompatibile con le scatole sterzo rigenerate TRW Proequip per veicoli industriali

TRW Aftermarket ha ampliato il suo programma di scatole sterzo rigenerate TRW Proequip per veicoli industriali, il primo disponibile per l’aftermarket indipendente.

Composto di due sistemi a ricircolo di sfere per sistemi sterzo servoassistiti, vale a dire il sistema sterzo avanzato originale TRW TAS e la nuova generazione di sistemi sterzo ad alta pressione TRW THP, il programma comprende ora un totale di 57 riferimenti, in grado di soddisfare i requisiti dei seguenti produttori di veicoli: DAF, SCANIA, VOLVO, DENNIS e SISU.

In seguito a rigorose procedure di reso, le scatole sterzo TRW Proequip vengono rigenerate e collaudate, rispettando gli stessi standard del prodotto di primo impianto nuovo e utilizzando i componenti di primo impianto TRW, presso il suo centro di eccellenza per la rigenerazione di Frydlant, in Repubblica Ceca.

In linea con il suo impegno per un accesso immediato a ricambi maggiormente ecocompatibili, TRW prende in esame i benefici della rigenerazione, l'importanza di installare ricambi di qualità di primo impianto (OE) che funzionano armonicamente tra loro all’interno del sistema, e come l'accesso digitale ai ricambi sia una parte fondamentale del modello di business moderno.

 

La rigenerazione è un'area di produzione che è stata a lungo promossa da TRW e per un ottimo motivo. Studi condotti dal Fraunhofer Institute di Stoccarda, in Germania, hanno evidenziato quanto segue:

  • Il risparmio annuale ottenuto a livello mondiale attraverso la rigenerazione equivale all'elettricità generata da cinque centrali nucleari oppure da 10.774.000 barili di petrolio greggio, che corrispondono a una flotta di 233 petroliere

  • Le materie prime risparmiate annualmente a livello mondiale grazie alla rigenerazione, potrebbero riempire 155.000 vagoni ferroviari e formare un treno lungo 1.100 miglia (i).

 

In linea con questa strategia, con il marchio TRW Proequip l'azienda ora rigenera anche scatole sterzo THYSSEN KRUPP di qualità OE per applicazioni Mercedes Benz. È già prevista la rigenerazione di scatole sterzo anche per altri fornitori.

L'azienda progetta e sviluppa un'ampia gamma di tecnologie OE destinate alla maggior parte dei costruttori di veicoli ed è consapevole dell'influenza che ciascun componente può avere sugli altri elementi all'interno di un sistema. Per questo motivo, e per fornire i massimi vantaggi e prestazioni, tutti i ricambi vengono sviluppati per funzionare armonicamente.

“Trasferendo direttamente la competenza e l’esperienza di primo impianto nell'offerta aftermarket, comprendiamo come la modifica di un componente in un sistema possa avere conseguenze a cascata sugli altri,” ha dichiarato Dennis Christ, HCV Channel Marketing Manager, TRW Aftermarket.

Ha quindi proseguito: “Per esempio, la modifica di una scatola sterzo per veicoli industriali può avere ripercussioni sui sistemi di sospensioni, freni e trasmissione; per questo motivo e per ottenere i massimi livelli di sicurezza e prestazioni, i ricambi devono essere prodotti secondo le specifiche di primo impianto.”

“L'installazione di ricambi impropri può causare problemi di bilanciamento, usura e risposta del conducente. L'installazione di ricambi di qualità inferiore oppure copiati può produrre un aumento del consumo di carburante poiché il sistema non corrisponde più a quello progettato in origine e può essere causa di usura prematura, con conseguente guasto di altri componenti del sistema.”

L’azienda sostiene inoltre che il mercato deve avere un accesso facile e immediato sia ai cataloghi di prodotto sia alle informazioni tecniche necessarie per utilizzare i suoi componenti. Studi specifici indicano che la ricerca della maggior parte dei ricambi per veicoli pesanti avviene online e inoltre viene effettuata prevalentemente da dispositivi mobili. In linea con questo approccio, attraverso il portale tecnico dedicato e gratuito Tech Corner, sia il catalogo di prodotto sia le informazioni tecniche di TRW Proequip sono disponibili online al seguente indirizzo: www.trwaftermarket.com.

 

 

production mode