Truck

Enterex acquisisce il 70% di Highway International

Enterex acquisisce il 70% di Highway International, azienda polacca che produce radiatori truck, ora rinominata AVA Central & Eastern Europe (CEE)

Il produttore automotive Enterex International Ltd ha acquisito una partecipazione del 70% nell’ azienda polacca Highway International per espandere la sua presenza in Europa.
La società sarà rinominata AVA Central & Eastern Europe (AVA CEE) e sarà parte di AVA Group, acquisito all’inizio del 2016.
Il consiglio di amministrazione di Enterex ha approvato un piano per l’acquisto di una quota di maggioranza Highway International, che fornisce radiatori truck di qualità OE ai clienti di Est e Centro Europa.
La mossa segna un ulteriore passo avanti verso l’acquisizione di più quote di mercato europee dopo che l’azienda nel 2016 ha rilevato il gruppo AVA, che esporta prodotti di raffreddamento motore e aria condizionata per clienti in tutto il mondo. Con questa acquisizione la gamma si amplia a tutti i settori: automotive, camion e applicazioni industriali.
L’acquisizione ha anche lo scopo di diversificare il portafoglio di prodotti Enterex approcciando il mercato dei componenti truck e allargando la già vasta gamma di prodotti offerti da gruppo AVA. L’acquisizione fa parte di un piano ambizioso ancora in corso e che punta ad una forte espansione del gruppo taiwanese in Europa.
Per maggiori informazioni: marketing@ava-cooling.com