News Aftermarket

DIPA cambia immagine e si evolve

DIPA, riferimento italiano nella vendita e revisione di ricambi automotive e truck, cambia volto e si mostra al pubblico con una nuova immagine e logo. Il rebranding, al di là del più moderno impatto visivo, vuole rappresentare ben più di un semplice rinnovo di facciata. Per DIPA il cambiamento nel senso dell’evoluzione fa parte del Dna aziendale, un’attitudine alla sfida che spinge con determinazione a innovare e guardare sempre avanti.

Il senso della tradizione

Dalle radici della Gherauto di Piacenza, DIPA ha sempre fatto della crescita un obiettivo da perseguire e rinnovare. Un percorso che non è mai stato abbandonato e la nuova immagine vuole essere un ulteriore tassello da aggiungere al rafforzamento dell’identità e al consolidamento sul mercato quale figura di primo piano nell’aftermarket automotive.

Il nuovo logo

Il nuovo logo riassume l’identità DIPA. La forma triangolare s’ispira al design della sede di Chiavenna Landi (PC) e i segmenti interrotti richiamano la meccanica, l’industria e l’automotive. L’andamento si ispira al simbolo del riciclo e vuole rappresentare in maniera evidente l’impegno DIPA verso la sostenibilità e l’importanza del ricambio revisionato in tema ambientale. I colori, sebbene a primo impatto riportino alla mente la nostra bandiera, hanno anche un’identità sottostante: verde la revisione, il cardine della nostra identità; rosso i ricambi, dalla ricerca e scelta alla vendita realizzata con impegno ed energia; grigio l’automotive, l’ambito tecnologico in cui ci confrontiamo ogni giorno; bianco il contrasto, affermazione di forte identità.

Quando lo slogan dice tutto

Il nuovo slogan rappresenta un impegno concreto:

RE: La revisione dei ricambi è il core business DIPA. Da oltre vent’anni revisioniamo e vendiamo ricambi automotive e veicoli commerciali con serietà, dedizione e competenza.

MAKE: Siamo un’azienda di sostanza, che agisce più che mostrare. Ci impegniamo ogni giorno per offrire le migliori soluzioni del settore con un focus costante sul miglioramento del prodotto.

FUTURE: Investiamo con convinzione su innovazione e sostenibilità. Guardiamo sempre avanti e siamo pronti a recepire ogni innovazione tecnologica con lo scopo di essere sempre avanti.

Saremo presenti a Bologna ad Autopromotec dal 21 al 24 maggio presso il padiglione 14 – stand C15.

Chi è DIPA:
DIPA di Chiavenna Landi (PC) è un’azienda nata nel 2002 con l’obiettivo di proporre agli automobilisti prodotti e servizi innovativi, specializzandosi subito dopo nella revisione dei principali componenti dell’auto, meccanici ed elettronici. Grazie a una forza lavoro di oltre 120 unità e in costante crescita, può vantare oggi una gamma di decine di migliaia di codici ricambio ed è rinomata per i suoi prodotti di nicchia e l’attenzione ai temi della sostenibilità.