Attualità

Dall’ alleanza di 4 marketplaces europei nasce IMN

Quattro marketplaces europei che rappresentano un totale di quasi 30.000 venditori online -Cdiscount (Francia), eMAG (Romania), ePrice (Italia) e Real.de (Germania) -annunciano il lancio dell’ International Marketplace Network (IMN) ). Questa società offre ai venditori un accesso unico ai loro quattro mercati. I venditori saranno in grado di raggiungere un potenziale mercato globale di oltre 230 milioni di clienti

L’IMN offre un’interfaccia di connessione tra i marketplaces, grazie alla quale i venditori possono sincronizzare in tempo reale e in un clic le loro offerte su tutti i mercati dell’alleanza in modo completamente sicuro. IMN offre ai un’interfaccia di connessione unificata, semplificata e completa, e quindi un modo rapido ed economico per espandere la propria attività in Europa senza costi mensili aggiuntivi. “Finora, i commercianti che volevano vendere su diversi mercati in Europa, dovevano restituire i loro prodotti separatamente su ogni mercato e secondo procedure diverse.

L’IMN è un progetto innovativo che contribuisce alla nascita di un unico mercato digitale europeo voluto dalla Commissione europea e al rafforzamento della posizione dell’Europa nell’economia digitale. Grazie a IMN, i consumatori europei potranno accedere a una più ampia gamma di beni e servizi.

L’interfaccia, avviata dai test tecnici nel 2018, è stata inizialmente lanciata in versione beta. Nei prossimi mesi, le azioni dell’IMN si concentreranno principalmente sui nuovi sviluppi dell’infrastruttura tecnica e sull’integrazione nell’alleanza di nuovi mercati e nuovi commercianti (oltre 100 venditori sono già stati in grado di testare l’ interfaccia con successo)