News Aftermarket

Car of the year 2017: i modelli selezionati

Sono 23 i modelli che si contenderanno l'ambito riconoscimento Car of the year. 8 le europee

Sono stati annunciati i 23 modelli selezionati per contendersi l'ambito riconoscimento di Car or The Year 2017.

Tra le vetture europee ci sono ben 3 modelli di Audi: le nuove Q2, Q5 e A5 ed S5 Coupé. Sempre dal Gruppo Volkswagen troviamo la nuova Tiguan, la Skoda Kodiaq, e la Seat Ateca. Di FCA è stata selezionata la 124 Spider (la Alfa Giulia è invece rimasta fuori), mentre della Jaguar la F-Pace. Molte le giapponesi: Subaru Impreza, la Toyota CH-R, la Mazda CX-9 e l'Infiniti Q60. Dalla Corea: Kia Rio, Kia Sportage, Ssangyong Tivoli/Tivoli XLV. Dagli Stati Uniti: Buick LaCrosse, Buick Envision, Chevrolet Cruze, Chrysler Pacifica.

Nella categoria riservata alle auto di lusso spiccano la Bentley Bentayga, l'Audi R8 Spyder e l'AMG GT Roadster, le Porsche Boxster 718 e Cayman, la Range Rover Evoque Cabrio, la Mercedes Classe E e la BMW Serie 5.

Tra le city car troviamo la nuova Citroen C3 accanto alla BMW i3, la Smart Brabus, e la Suzuki Baleno, oltre alla Smart Cabriolet, alla Suzuki Ignis, alla Ford Ka+ ed alla Citroen E-Mehari.

A contendersi il premio per le auto ecologiche ci sono Tesla con la Model X, BMW con la Serie 7 iPerformance, e Audi con la Q7 e-tron 3.0 TDI. A queste si affiancano vetture a più larga diffusine quali la Toyota Prius Prime Plug-in hybrid, la Hyundai Ioniq, la KIA Niro e la Chevrolet Bolt.