News Aftermarket

Bosch: cambio di poltrona nel Consiglio di Amministrazione

Wolf-Henning Scheider lascerà il Gruppo Bosch per approdare a MAHLE. Bulander assumerà la responsabilità del settore Mobility Solutions, mentre Heyn entrerà nel Cda e sarà responsabile della divisione Automotive Aftermarket

Dal 31 marzo 2015 Wolf-Henning Scheider (52) lascerà il Gruppo Bosch per approdare a MAHLE GmbH, dove, a partire dal 1 luglio 2015, ricoprirà la carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione. Da alcuni anni Bosch e MAHLE intrattengono una stretta relazione commerciale e nel 2008 hanno dato vita alla joint venture Bosch Mahle Turbosystems, che sviluppa e produce turbocompressori a gas di scarico. Scheider è il portavoce del settore Tecnologia Automotive ed è membro del Consiglio di Amministrazione Bosch dal 2010.
Gli azionisti e il Consiglio di Sorveglianza ringraziano Wolf-Henning Scheider per il contributo dato alla Robert Bosch GmbH in varie funzioni. Nel corso della sua carriera Scheider ha ricoperto la carica di Presidente della divisione Car Multimedia e della divisione Gasoline Systems dal 2006 al 2010.

Dal 1 aprile 2015 Rolf Bulander (56) assumerà la responsabilità del settore Mobility Solutions. Dal punto di vista operativo, sarà referente diretto delle divisioni Diesel Systems, Gasoline Systems, Starter Motors and Generators e Electrical Drives. Laureato in ingegneria meccanica, Bulander lavora in Bosch da 26 anni ed è entrato nel Consiglio di Amministrazione nel 2013. In precedenza è stato Presidente della divisione Gasoline Systems.

Markus Heyn (50), invece, entrerà a far parte del Consiglio di Amministrazione di Robert Bosch GmbH. Heyn si occuperà delle vendite e marketing e sarà responsabile anche della divisione Automotive Aftermarket, nonché delle consociate ETAS GmbH e Bosch Engineering GmbH. Anch’egli laureato in ingegneria meccanica, lavora in Bosch dal 1999. Ultimamente è stato Presidente della divisione Diesel Systems.

Nell’ambito della riassegnazione delle responsabilità, Dirk Hoheisel (56) continuerà a dirigere le divisioni Chassis Systems Control, Car Multimedia e Automotive Electronics e diventerà responsabile della nuova divisione Automotive Steering. Laureato in ingegneria elettronica, Dirk Hoheisel è membro del Consiglio di Amministrazione dal 2012.