Distribuzione

Nexus: il primo partner sudamericano entra nel gruppo

Il distributore brasiliano SK Automotive, con le sue 36 filiali sul territorio, entra a far parte del gruppo internazionale di distribuzione ricambi Nexus

Nexus Automotive International (N!) ha siglato l’accordo con il suo primo partner in America Latina.
Il gruppo internazionale di distribuzione ricambi, nato appena 12 mesi fa per coprire inizialmente Europa, Medio Oriente e Africa, ha aggiunto SK Automotive (Brasile) alla lista dei suoi membri e fornitori. SK Automotive è uns dellr principali società di distribuzione ricambi in Sud America, con 36 filiali situate strategicamente e capaci di garantire la copertura di tutto il territorio nazionale.

Gael Escribe, Chief Executive di Nexus, ha dichiarato: “Quando abbiamo lanciato nel gennaio di quest’anno non abbiamo fatto segreto della nostra ambizione di assumere una posizione di leadership globale. In soli 12 mesi siamo ora presenti in quattro continenti e abbiamo intenzione di continuare questa rapida crescita nel 2015 e oltre. Sono entusiasta che SK Automotive si sia unita alla nostra organizzazione, dandoci un solida appiglio in America Latina. Come noi, SK è ambizioso e prevede di aprire quattro nuovi centri di distribuzione per il nuovo anno, arrivando a 40 filiali. La firma con il nostro primo partner in America Latina è una pietra miliare per N! ed è una potente dimostrazione della nostra strategia di sviluppo in diversi continenti, con l’obiettivo di raggiungere una presenza globale nel settore componenti per auto.”

N!, che ha sede a Ginevra e uffici a Parigi e Dubai, ha anche rafforzato la sua rappresentanza in Medio Oriente, con l’aggiunta di distributore leader Takwa, dell’Arabia Saudita.

Takwa è uno dei principali distributori di ricambi auto nel Regno, capce di garantire i più alti livelli di servizio al cliente da più di 50 anni.

Dal 21 al 23 gennaio avrà luogo il primo Business Forum di N!, in cui gli azionisti, i soci e i fornitori di tutto il mondo si incontreranno a Montreux, in Svizzera per discutere i più recenti piani
di sviluppo del gruppo