News Aftermarket

GROUPAUTO Italia premia Arval come “Acceleratore di sviluppo”

Grazie all’impegno e ai risultati ottenuti da GROUPAUTO, Arval ha voluto estendere la collaborazione per i prossimi anni siglando un nuovo contratto

GROUPAUTO Italia, in occasione del suo Sales Force Meeting che si è tenuto a Venezia lo scorso Novembre, ha assegnato ad Arval una targa di riconoscimento per essere a tutti gli effetti un acceleratore di sviluppo per l’Organizzazione.
GROUPAUTO Italia collabora con Arval Service Lease Italia S.p.A., prima azienda nel noleggio a lungo termine in Italia con oltre 140.000 veicoli in flotta, dal 2013, quando Arval nell’ambito di un rinnovamento delle politiche per la gestione della manutenzione e riparazione del suo parco veicoli ha selezionato GROUPAUTO Italia come Partner Strategico. Il primo contratto tra Arval e GROUPAUTO ha previsto una intensa attività di progettazione, revisione e trasformazione dei processi di gestione, con un impatto importante sui network di officine e di ricambisti convenzionati. Grazie all’impegno e ai risultati ottenuti da GROUPAUTO, Arval ha voluto estendere la collaborazione per i prossimi anni siglando un nuovo contratto.

Per GROUPAUTO, Arval è un Partner fondamentale che le ha permesso di accelerare lo sviluppo a livello di copertura del territorio con un totale di 150 punti logistici e oltre 3.500 officine sia convenzionate con i suoi network sia in gestione di altre reti; di allargare le gamme ricambi con selezione dei Fornitori Approvati per arrivare a una quota IAM di oltre 85% del totale ricambi forniti; di implementare la struttura centrale del Customer Care e dei sistemi informativi per la gestione delle pratiche e dei processi; infine, di attivare collaborazioni strategiche con i fornitori per la gestione dei ricambi ad alto valore e della rete dedicata a questi interventi.
A dimostrazione dell’importanza di questa collaborazione, GROUPAUTO Italia ha voluto consegnare ad Arval una targa per questa collaborazione proficua e positiva, riconoscendo il ruolo strategico e fondamentale di questo Partner nello sviluppo dell’Organizzazione.

Consegnando il premio a Marco Mosaici, Head of Network, Services & General Expenses di Arval, Gianluca Canonico – Presidente di IAS, la neonata Società di GROUPAUTO Italia dedicata alla gestione delle flotte – ha affermato: “L’accordo con Arval ha stimolato lo sviluppo del nostro Gruppo e la nascita di IAS. Grazie ad Arval siamo cresciuti”.
Marco Mosaici, Head of Network, Services & General Expenses di Arval commenta: “Per noi, GROUPAUTO non è solo un fornitore ma un partner a 360 gradi, in grado anche di operare oltre che nella meccanica anche nell’ambito della carrozzeria e dei veicoli commerciali. Il compito non era facile ma GROUPAUTO ha ampiamente dimostrato di essere all’altezza e ora stiamo già lavorando a nuovi progetti”.