News Aftermarket

BorgWarner acquisisce Delphi Technologies

BorgWarner Inc., fornitore di componenti motore per l’ automotive, acquisisce Delphi Technologies PLC per $ 3,3 miliardi nell’ottica di espandere la sua capacità di fornire veicoli ibridi ed elettrici.

L’acquisizione, riportata da Bloomberg, si basa sullo scambio di azioni. Gli investitori Delphi riceveranno 0,4534 azioni di BorgWarner per ciascuna azione Delphi.

BorgWarner deterrà l’84% della società. Le due società prevedono di chiudere la transazione nella seconda metà del 2020. Le azioni di Delphi sono salite del 62% a $ 15,86 nel trading di metà mattina martedì.

L’acquisizione è una risposta all’annuncio della maggior parte delle case automobilistiche di voler aumentare gli investimenti nell’elettrico nei prossimi cinque anni, spinti dagli standard di emissione più severi, soprattutto in Europa. Un altro fattore è che i veicoli elettrici sono la base ingegneristica per lo sviluppo della tecnologia a guida autonoma.

I prodotti BorgWarner includono trasmissioni automatiche, turbocompressori, tecnologia delle emissioni e sistemi di controllo termico.

Delphi produce una gamma di ricambi auto, molti dei quali progettati per migliorare l’efficienza del motore e della trasmissione.

Ford e Volkswagen sono due dei maggiori clienti di BorgWarner, mentre Delphi fornisce principalmente General Motors e Daimler, secondo i dati raccolti da Bloomberg.

Delphi Technologies ha sede a Gillingham, Regno Unito, ed è nata dalla divisione nel 2017 di Delphi Automotive in due società: Delphi Technologies e Aptiv PLC, che sviluppa sistemi di sicurezza e software per veicoli autonomi.

Nel 2019 BorgWarner e Delphi hanno raggiunto circa 10,17 e 4,36 miliardi di dollari di vendite nette rispettivamente. BorgWarner, con base a Auburn Hills negli Stati Uniti, opera in 67 siti in 19 Paesi con circa 30 mila addetti. Delphi, di stanza a Londra, è attiva in 24 Paesi con unitò produttive, centri tecnici e di supporto ai clienti che segue con oltre 21 mila persone nel mondo

production mode