News Aftermarket

Autolite torna nell’ aftermarket europeo

Il marchio di candele e candelette Autolite torna nel mercato europeo dei ricambi per fornire ai produttori e alle officine un prodotto di qualità superiore su cui poter contare

Sostenuti da oltre 85 anni di progettazione, produzione ed esperienza ingegneristica, i prodotti Autolite soddisfano i requisiti più esigenti, offrendo la soluzione definitiva in termini di prestazioni, affidabilità e rapporto qualità-prezzo.

Autolite è attualmente distribuito negli Stati Uniti, in Canada, Messico e Australia e arriverà in Europa a partire da settembre 2022. L’impressionante gamma di prodotti sarà composta da cinque linee che, grazie a un’intelligente progettazione e a una gamma consolidata, coprono più dell’80% del parco veicoli europeo con meno di 50 SKU, il che significa semplicemente più vendite e meno scorte da tenere a magazzino. L’azienda ha una capacità produttiva di oltre 300.000 candele al giorno, con più di 10 miliardi di candele prodotte finora.

Le candele Autolite Copper garantiscono partenze rapide, un buon risparmio di carburante e un’accelerazione fluida.

Le candele Autolite Double Platinum hanno un design da platino a platino che riduce notevolmente l’erosione della distanza e gli errori di accensione. Sono candele dalle prestazioni superiori per i motori con sistema di accensione senza distributore (DIS).

Autolite Iridium XP è una candela di ricambio all’iridio di primo impianto (OE), che bilancia una miscela testata di iridio, platino e palladio. Le candele Autolite Iridium XP concentrano con precisione l’energia della scintilla nel punto di accensione ottimale per offrire potenza elevata, lunga durata e valore eccezionale.

Autolite Iridium Ultra è una candela di ricambio all’iridio di primo impianto. L’elettrodo centrale in iridio a filo sottile da 0,5 mm saldato al laser garantisce un’efficienza ottimale del carburante, un’accelerazione e un’accensione mirata.

Le candele Autolite Glow forniscono un avviamento a freddo veloce e affidabile sia per i motori più vecchi che per le applicazioni più moderne. Sono dotate di funzionalità after-glow e realizzate con materiali di qualità superiore per soddisfare gli standard OE.