Distribuzione

Asso Ricambi: Long Week End e Assemblea degli Associati

Il numero degli Associati è in costante crescita, così come il fatturato realizzato con i fornitori consortili che quest’anno raggiungerà i 72 milioni, con una crescita del 20% rispetto al 2013

Palazzo Arzaga, prestigioso golf hotel della provincia bresciana, ha ospitato dal 9 al 12 ottobre il consueto meeting di fine anno del Consorzio Asso Ricambi.
Il 10 ottobre si è tenuta l’Assemblea degli Associati, il momento di incontro e di scambio più importante della vita consortile. Nel corso della mattinata sono stati analizzati i diversi punti all’ordine del giorno, con particolare focus sull’andamento dei fatturati sviluppati con i fornitori consortili e sulle importanti novità di sviluppo tecnologico e informatico che il Consorzio avvierà nei prossimi mesi.

L’Assemblea è stata anche l’occasione per condividere i risultati di una importante indagine che il Consorzio ha svolto presso gli Associati nel mese di giugno con l’obiettivo, tra gli altri, di definire ed identificare i valori del Consorzio. Da questo studio è emerso che gli Associati riconoscono come principali valori del Consorzio: competenza, crescita, condivisione, essere al passo con i tempi.

L’analisi è stata svolta sul campione completo delle aziende associate, con un tasso di risposte superiore all’87,00%.
Nel pomeriggio le porte sono state aperte ad un gruppo di fornitori che si sono potuti direttamente confrontare con l’attenta platea per illustrare l’andamento delle attività 2014 e per presentare i progetti futuri. La giornata si è conclusa con una cena sociale presso la storica Rocca di Lonato, sempre in provincia di Brescia. Il week-end è proseguito con momenti di svago ed approfondimento culturale, tra cui la visita alla città di Verona.

Per il Consorzio, il 2014 si conferma un anno molto positivo: il numero degli Associati è in costante crescita (5 nuove aziende si sono unite al gruppo nel 2014) come il fatturato realizzato con i fornitori consortili che quest’anno raggiungerà i € 72.000.000,00, con una crescita del 20,00 % circa rispetto al 2013. Il gruppo è unito e coeso, la gamma di batterie a marchio privato Asso Energy è in continua espansione ed infine il Road Show organizzato per promuovere le novità del Programma Officine Asso Service ha raccolto ampio consenso da parte delle officine.

Asso Ricambi: una famiglia in costante crescita.
Uno degli obiettivi primari che il Consorzio ha perseguito nel 2014 e che manterrà per il 2015 è il costante incremento del numero di aziende associate per rendere la propria presenza sul territorio nazionale sempre più capillare. Asso Ricambi quest’anno ha accolto nella sua famiglia 5 nuove realtà, tra cui:

1. PICAR S.r.l. di PIAZZOLLA di NOLA (NA)
2. FALBO RICAMBI S.r.l. di CORIGLIANO CALABRO (CS)
3. EMPORIO DELL’AUTO EMPOLI S.r.l. di EMPOLI (FI)
4. AUTELEKTRA S.r.l. de L’AQUILA (AQ)
5. S.A.R.A. S.r.l. di CARRE’ (VI)