News Aftermarket

Assemblea Asso Ricambi, il resoconto

Il 26 e 27 febbraio a Milano si è tenuta l’Assemblea degli Associati del Consorzio Asso Ricambi.

L’Unahotel Expò Fiera di Milano (Pero) ha ospitato l’Assemblea degli Associati del Consorzio Asso Ricambi. Gli oltre cento ricambisti del più grande gruppo italiano, si sono ritrovati per confrontarsi ed intraprendere i nuovi progetti per un aftermarket, come sempre, positivo e propositivo.

In loro compagnia, come di rito, c’erano tanti amici e partners commerciali del Consorzio. Le due giornate dell’evento, 26 e 27 di febbraio, sono state caratterizzate oltre che dalle appassionatissime plenarie anche da incontri tecnici e seminari specifici gestiti da analisti e consulenti dell’organizzazione. Come di rito, un’affollatissimo Suppliers Meeting ha testimoniato il legame sempre più saldo tra il coeso gruppo di Asso Ricambi con i maggiori partner produttori e distributori dell’aftermarket nazionale e internazionale.

Le parole della Presidente Adele De Paulis ben rappresentano il clima dell’evento: “E’ sempre più emozionante e stimolante accogliere un numero così cospicuo di colleghi associati: oggi siamo in 112! E ogni votazione, in plenaria, è sempre presa all’unanimità. Cosa augurarci di più? Non dobbiamo accontentarci mai! Dobbiamo usare questa nostra coesione e unità di intenti per fare ancora un passo in avanti: ancora più supporto alla nostra rete di ricambisti ed offrire sempre nuovi servizi all’avanguardia”.

Oltre alle aziende associate e ai consulenti e collaboratori del team Asso Ricambi, molti gli ospiti speciali di questa edizione dell’Assemblea: Marc Aguettaz di GiPA Italia, Silvano Guelfi e Paolo Saluto del Politecnico di Torino, Iacopo Barberini di Quattroruote Professional e un nutritissimo elenco dei partners fornitori del Consorzio: AD Giadi, Bertolotti, Campi Filters, Car Solutions, Cati, Kuhner-DRA-Crystal Motors, Demauto, Denso CTR, Era, Exide, Exo, Fiamm, Frenauto, Frigair, Fts, Gys Italia, Japan Parts, Johnson Controls, Magneti Marelli, Malò, Mts, Ocap, Ocra-Tricar, Osram, Rhiag, Rivoira, Samauto, Skf, Sogefi Group, Tecneco, Tecno Trading, TRW, Usag.

Ampio spazio in plenaria è stato riservato ai programmi e alle nuove piattaforme del Consorzio: Asso Service, E-PRO, Asso TV, gli Asso Labs e il nuovo Programma REVO – Ricambisti Evoluti.

Il Direttore Giampiero Pizza, ha salutato così gli Associati a fine plenaria: “Il nostro gruppo continua a crescere, i servizi a supporto dei soci continuano a crescere per qualità e innovazione, il panel dei nostri amici fornitori continua a crescere: non prevedo il futuro e non so che sorprese possa nascondere il mercato. Quello che so, però, è che fino a quando avremo questa passione e questa voglia di stare insieme nell’aftermarket riusciremo sempre a recitare un ruolo da protagonisti!”.