Truck

Allison festeggia la trasmissione automatica numero 500.000

Allison festeggia la produzione della trasmissione numero 500.000 della Serie 4000, impiegata su un’ampia gamma di veicoli industriali

 

Il 10 novembre 2017 Allison Transmission ha annunciato la produzione della trasmissione automatica Serie 4000™ numero 500.000. Questa serie di trasmissioni, impiegata su un’ampia gamma di veicoli industriali, si utlizza in numerose applicazioni: dai camion per la raccolta rifiuti a quelli per il movimento terra, dai veicoli per le emergenze a quelli per la distribuzione, dagli autobus ai caravan.

Allison ha iniziato a produrre le trasmissioni Serie 4000 nel 1993, nel suo quartier generale di Indianapolis. Per poter soddisfare le richieste al di fuori del Nord America, nel 2005 la società ha iniziato a produrre la trasmissione anche nel suo stabilimento di Szentgotthárd, in Ungheria.

Le trasmissioni completamente automatiche Allison utilizzano la Continuous Power Technology™ per moltiplicare dolcemente la coppia motore e fornire maggiore potenza alle ruote. Grazie a questa tecnologia, le flotte possono avere maggiore produttività, risparmi sui consumi, comfort di guida, sicurezza e flessibilità operativa rispetto alle trasmissioni manuali o automatizzate (AMTs).

Riconosciute in tutto il mondo per la loro qualità ed affidabilità, le trasmissioni Allison sono rinomate per il miglior valore economico globale. Questo è dimostrato dal maggior valore residuo che accompagna un veicolo con trasmissioni Allison, rispetto a uno con una trasmissione manuale, automatizzata o a doppia frizione (DCT). Del resto, non si arriva a 500.000 per caso.

Allison Transmission

Allison Transmission Inc. (Allison) è leader mondiale nel settore delle trasmissioni automatiche per veicoli commerciali medi e pesanti e nei sistemi di propulsione ibridi per autobus urbani. I prodotti Allison sono utilizzati in tutto il mondo in diversi segmenti di mercato inclusi autobus, raccolta dei rifiuti, antincendio, movimento terra, distribuzione, difesa militare e altre applicazioni speciali. Fondata nel 1915, Allison ha la sede principale a Indianapolis in Indiana (USA) e un organico di circa 2600 dipendenti. Con una presenza globale in 80 paesi, Allison ha sedi dislocate nei Paesi Bassi, in Cina e in Brasile e stabilimenti produttivi negli Stati Uniti, in Ungheria e in India. La rete mondiale di Allison conta circa 1400 distributori e concessionari. Per avere maggiori informazioni su Allison, visitate il sito web: www.allisontransmission.com.

production mode