News Aftermarket

Al via la formazione TecAlliance

Sei tirocinanti e nove studenti della DHBW iniziano a gettare le basi per il loro futuro professionale

Per sei tirocinanti e nove studenti del Baden-Württemberg Cooperative State University (DHBW), il 1 settembre è stato il primo giorno della formazione diTecAlliance GmbH, fornitore leader europeo di servizi per i sistemi informativi automotive e software per il mercato internazionale dei ricambii, con i suoi marchi TecDoc, TecCom e TecRMI.
Come parte di una settimana di introduzione obbligatoria, ai partecipanti è stata data una panoramica delle attività all'interno di TecAlliance. Sono seguite attività di team building,tra cui un percorso con le corde tra gli alberi della foresta e un barbecue, in cui hanno preso parte anche i formatori.
Dopo una sessione di orientamento di due giorni alla Camera dell'Industria e del Commercio (IHK), la formazione accademica è iniziata presso la Scuola professionale commerciale a Bad Mergentheim per gli specialisti IT in sviluppo di applicazioni. Gli specialisti IT in sistemi di integrazione hanno visitato la Scuola Professionale Klara-Oppenheimer a Wurzburg. Gli studenti del DHBW hanno completato la parte teorica nei campus di Bad Mergentheim e Mosbach.
Questo è il primo anno in cui TecAlliance offre le opzioni di formazione di IT management assistant and IT systems management assistant. La formazione presso TecAlliance comprende anche soggiorni prolungati in tutte e tre le sedi in Ismaning, Weikersheim e Colonia. “Vogliamo utilizzare i nostri marchi e i loro rispettivi focus all'interno TecAlliance per formare i nostri partecipanti nel modo più completo possibile”, sottolinea Kerstin Langohr, TecAlliance Training Manager, “ciò assicurata che i nostri dipendenti saranno ben preparati per il loro impiego futuro presso le nostre tre sedi “.

TecAlliance ha ancora delle posizioni aperte per il 2016. Maggiori informazioni: www.tecalliance.net/karriere/ausbildung