News Aftermarket

2G Padauto rinnova il proprio branding

Nasce dal verde, forte e caratterizzante, il segno del cambiamento di 2G Padauto

2G Padauto rinnova il proprio brand e, ancora una volta, stupisce per lungimiranza e capacità trend setter nel proprio settore. Un piccolo segno, verde, caratterizza il nuovo stile di comunicazione: sobriamente elegante, come sempre distintivo.

Azienda di riferimento nel settore dell’aftermarket, 2G Padauto è cresciuta costantemente dalla sua fondazione, nel 1981, attenta alle novità, ai servizi più richiesti, ai nuovi mercati. Piattaforma Regionale AD Italia Giadi Group, vede nel proprio board la nuova generazione direzionale, forte e coesa in esperienza e capacità. Un passaggio importante e dovuto, sancito dal rebranding istituzionale appena concluso insieme a Pleiadi International, Agenzia di Comunicazione specializzata in questo settore.

“Abbiamo sempre avuto un logotipo distintivo – racconta Bruna Ubaldini, Direzione Generale – caratterizzato dal colore verde. Ci ha rappresentato in questi anni, e ne siamo orgogliosi. Al contempo, l’affermazione della nuova generazione familiare ai vertici gestionali ha richiesto un rinnovamento, anche formale, del nostro comunicare. Oggi, rispetto a ieri, è necessario non solo presidiare ma anche studiare, relazionarsi, osservare, condividere. E tutto questo in un mercato internazionale, anche se ovviamente il presidio parte dalla nostra Sede, in Emilia Romagna. Insieme a Pleiadi International abbiamo percorso questo tracciato e ci siamo accorti che la nostra identità è duttile, efficace ed eclettica come il segno grafico, verde, che ora caratterizza il nostro marchio. Funzionale a catturare attenzione, fortemente identitario pur essendo minimale. Una certezza, una affermazione”.

“I linguaggi per comunicare la propria professionalità sono molteplici – conferma Cristina Fazioli – il processo di rebranding non si è quindi limitato al segno grafico. Abbiamo infatti studiato e scelto, sempre in team con l’Agenzia di Comunicazione Pleiadi International, copytone e rappresentazioni visive, storytelling e media, dal web ai social, per raccontarci con coerenza, umiltà e professionalità in un mondo più ‘amplio’, ben coscienti che questa attenzione porta al consolidamento della nostra posizione: Azienda leader nel settore aftermarket”.