News Aftermarket

ZETA-ERRE, gli specialisti di giunti omocinetici e componenti trasmissione

La gamma di ZETA-ERRE è costituita da oltre 1800 referenze a catalogo che comprendono kit giunti omocinetici lato ruota, lato cambio, Crociere semiasse, semialberi intermedi e semiassi. Punto di forza dell'azienda è l'internalizzazione di tutti i processi produttivi, dalla progettazione/prototipazione fino al controllo di qualità

ZETA-ERRE è un’azienda di riferimento per la progettazione, produzione e commercializzazione di componenti aftermarket relativi alla trasmissione. Fondata nel 1998 da Nicola Zinno, l’azienda campana ha saputo imporsi fin da subito – grazie all’esperienza ventennale del titolare – in un segmento di mercato significativo, avviando importanti relazioni commerciali con i più importanti player della distribuzione aftermarket.

La gamma è costituita oggi da oltre 1800 referenze a catalogo che comprendono kit giunti omocinetici lato ruota, lato cambio, Crociere semiasse, semialberi intermedi e semiassi.

La gamma è continuamente aggiornata grazie allo sviluppo di nuovi articoli, il cui ciclo produttivo viene monitorato costantemente per assicurare caratteristiche geometriche e tolleranze di lavorazione ottimali. “Punto di forza dell’azienda – afferma Antonio Biondi, International Trade Manager – è l’internalizzazione dei processi. La qualità del prodotto finito è dunque il risultato delle svariate fasi e operazioni che i tecnici dell’azienda eseguono su campionature e prototipi, interfacciandosi con il reparto di produzione per ottenere prodotti fedeli alle tolleranze attese”. Tutto questo è reso possibile grazie all’utilizzo di strumenti di precisione, di software di progettazione e strumenti di rilevazione su cui l’azienda ha investito negli anni in maniera consistente.

ZETA-ERRE può contare su un proprio ufficio tecnico, coordinato dall’Ing Riccardo Smith, che ha al proprio interno tutte le competenze necessarie alla prototipazione dei prodotti, avvalendosi di progettazione CAD, Analisi FEM (analisi strutturale) e rilevazione delle composizione chimica e durezza delle leghe metalliche.