News Aftermarket

Yuasa, la batteria giusta per ogni esigenza

Sin dalla sua fondazione nel 1895 il Gruppo GS Yuasa si è focalizzato nella produzione di batterie e sistemi di alimentazione. In Europa opera attraverso GS Yuasa Battery Europe e la sua filiale commerciale GS Yuasa Battery Italy

Nato dalla fusione nel 2004 di due aziende storiche Giapponesi, GS e YUASA, il Gruppo GS Yuasa è composto da 65 società sussidiarie e 33 filiali presenti in tutto il mondo. Sin dalla sua fondazione nel 1895, il Gruppo GS Yuasa si è focalizzato nella produzione di batterie, sistemi di alimentazione e apparecchi di illuminazione. L’azienda è oggi uno dei principali produttori al mondo di batterie auto, moto, veicoli commerciali e applicazioni industriali.

In Europa il Gruppo opera attraverso la holding GS Yuasa Battery Europe Ltd ed è presente in Italia con la filiale GS Yuasa Italy Srl (con sede a Milano).

La gamma spazia dalle batterie per autoveicoli, di tutte le tipologie (comprese AGM, EFB, Start Stop), a quelle per veicoli commerciali, appliazioni industriali, Moto e Powersport, Leisure, Marine e Garden, oltre caricabatterie, tester e accessori.

All’interno del sito www. yuasaeurope.com è possibile individuare la batteria adatta attraverso diverse opzioni di ricerca: per marca e modello, numero di targa, numero di telaio, codice equivalente, o con uno strumento di calcolo per selezionare il corretto dimensionamento. Sul sito sono inoltre presenti informazioni tecniche e di installazione.

Negli ultimi anni il gruppo ha compiuto importanti acquisizioni. Nel 2015 GS Yuasa International Ltd ha acquisito la divisione business batterie piombo-acido della Panasonic , mentre GS Yuasa Corporation ha rilevato il 50% di quote societarie della fabbrica Turca di accumulatori Inci Aku Sanayi ve Anonim Sirketi. Nel 2014 è nata invece a Stoccarda Lithium Energy and Power GmbH Co. KG, joint venture tra GS Yuasa, Bosch e Mitsubishi Corporation che ha l’obiettivo di sviluppare tecnologie per batterie agli ioni di litio di nuova generazione. La vasta gamma di batterie agli ioni di litio di nuova generazione prevede non solo l’utilizzo sui veicoli, ma anche in una vasta gamma di settori, dal settore marittimo a quello aerospaziale.

production mode