News Aftermarket

GS Yuasa avvia produzione batterie al litio nel nuovo stabilimento in Ungheria

GS Yuasa, produttore mondiale di batterie, ha avviato la produzione di batterie agli ioni di litio per il settore automobilistico nel suo nuovo stabilimento a Miskolc, in Ungheria.

GS Yuasa Hungary Ltd produrrà quindi batterie automobilistiche agli ioni di litio da 12V all’interno dello stabilimento e inizierà a fornirle ai clienti europei.

Incorporato come filiale GS Yuasa nell’ottobre 2017, l’impianto è il primo impianto agli ioni di litio al di fuori del Giappone per il produttore globale di batterie. E stata adottata la più recente tecnologia di produzione automatizzata GS Yuasa Group per soddisfare la crescente domanda del mercato in Europa.

Le batterie agli ioni di litio da 12V per uso automobilistico verranno utilizzate per applicazioni automobilistiche di avviamento, illuminazione e accensione (SLI). Attualmente sono assemblati con celle agli ioni di litio prodotte in Giappone, ma GS Yuasa Hungary Ltd prevede di fabbricare queste celle in loco in futuro.

Una capacità produttiva massima di 500.000 unità all’anno dovrebbe essere raggiunta durante la prima fase delle operazioni, con una capacità destinata ad espandersi significativamente nel prossimo anno.

production mode