News Aftermarket

Valvoline lancia due nuovi refrigeranti ad alte prestazioni

Valvoline, fornitore di servizi automobilistici e lubrificanti di marca premium, e Haertol hanno lanciato una nuova tecnologia di raffreddamento specificamente progettata per i motori moderni: Valvoline Antifreeze Coolant HT-12™ Green e Valvoline Antifreeze Coolant HT-12 Pink.

“Molte delle auto di oggi sono alimentate da motori più complessi e con una maggiore potenza che funzionano a temperature più elevate. Questi motori richiedono una chimica avanzata del refrigerante.” ha affermato la dott.ssa Karolina Jablonka Technical Applications Manager, Valvoline Europe “HT-12 Green e HT-12 Pink sono approvati in base alle ultime specifiche dei refrigeranti VW e BMW e offrono protezione fino a cinque anni o 250.000 km. “

Valvoline Antifreeze Coolant HT-12 Pink è approvato da Volkswagen secondo VW TL 774-L (G12evo) e Valvoline Antifreeze Coolant HT-12 Green secondo BMW Lifetime-Coolant 18 (BMW LC-18).

Diego Brodoni, Vice President e General Manager, Valvoline Europe ha dichiarato: “Valvoline ha innovato sin dai nostri inizi nel 1886. Nel corso degli anni, con l’evoluzione della tecnologia dei motori, si è evoluta anche la gamma di prodotti Valvoline. Con il rilascio dei refrigeranti Valvoline HT-12 Pink e Green, i clienti aftermarket hanno accesso alla più recente tecnologia di raffreddamento brevettata.

Refrigeranti Valvoline HT-12 Green e HT-12 Pink

“Valvoline HT-12 Green e HT-12 Pink sono formulati con la più avanzata tecnologia di acido organico ai silicati (Si-OAT), salvaguardando tutti i metalli del sistema di raffreddamento, compreso l’alluminio“, ha affermato il dott. Marco Bergemann, Amministratore delegato HAERTOL Chemie GmbH. Ciò previene il danneggiamento della testata e fornisce un’eccellente protezione ai canali di raffreddamento del blocco motore, al radiatore e alla pompa dell’acqua contro la corrosione, il surriscaldamento e il gelo. I refrigeranti sono inoltre formulati per prevenire danni a guarnizioni, tubi flessibili, plastica e vernice del veicolo.

I nuovi refrigeranti Valvoline e HAERTOL sono privi di fosfati, nitriti, ammine e borati e presentano un alto grado di stabilità ai silicati. Ciò si traduce in refrigeranti resistenti alla reattività con calcio e magnesio e compatibili anche con acqua di rubinetto dura. Eliminazione dell’obbligo per le officine di tenere in stock acqua demineralizzata.

Valvoline HT-12 Green e HT-12 Pink sono disponibili sia in forma concentrata che pronta all’uso e ampliano la gamma  di refrigeranti Valvoline per l’aftermarket indipendente.

production mode