icon-facebook icon-youtube
NewsletterIscriviti alla Newsletter
digital editionLeggi la Digital Edition
ShopVai allo shop
 PartsWeb
  • Home
  • News
    • News Aftermarket
    • Normativa
    • Video e Dirette
    • Aftermarket Congress
    • Distribuzione
  • MERCATO
    • Aziende
    • PRODOTTI
  • Officina
  • EVENTI
    • One Day Truck&Logistics
    • Aftermarket Congress
    • Aftermarket Village
    • Automotive Innovation Village
  • Aftermarket Congress
  • TruckNews
  • FORMAZIONE
Accedi
  • Home
  • News
    • News Aftermarket
    • Normativa
    • Video e Dirette
    • Aftermarket Congress
    • Distribuzione
  • MERCATO
    • Aziende
    • PRODOTTI
  • Officina
  • EVENTI
    • One Day Truck&Logistics
    • Aftermarket Congress
    • Aftermarket Village
    • Automotive Innovation Village
  • Aftermarket Congress
  • TruckNews
  • FORMAZIONE
Accedi
 PartsWeb
 PartsWeb
 PartsWeb
  • Home
  • News
    • News Aftermarket
    • Normativa
    • Video e Dirette
    • Aftermarket Congress
    • Distribuzione
  • MERCATO
    • Aziende
    • PRODOTTI
  • Officina
  • EVENTI
    • One Day Truck&Logistics
    • Aftermarket Congress
    • Aftermarket Village
    • Automotive Innovation Village
  • Aftermarket Congress
  • TruckNews
  • FORMAZIONE
  • Chi Siamo
  • Contatti
  • Privacy
  • Cookies
icon-facebook icon-youtube
digital editionDigital Edition
NewsletterNewsletter
Home   ❯   News   ❯   News Aftermarket
News Aftermarket

Un passo avanti con il nuovo TecDoc Catalogue 3.0

13 Febbraio 2020
Un passo avanti con il nuovo TecDoc Catalogue 3.0

Nel luglio dello scorso anno, con largo anticipo rispetto ad altri fornitori di dati, Comline Group con sede nel Regno Unito ha aperto la strada,  aderendo all’ultimo aggiornamento del sistema TecDoc versione 3.0, implementato nel suo catalogo di ricambi elettronici derivato da TecAlliance.

Considerato uno dei principali cataloghi di ricambi al mondo, il TecDoc include ora quasi 130.000 modelli di veicoli e dati per 7,5 milioni di articoli di oltre 770 marchi di ricambi, assumendo una posizione di fornitore chiave di informazioni di qualità sui ricambi per l’aftermarket automobilistico indipendente.

In qualità di fornitore di dati certificato ufficiale (TecAlliance Certified Data Supplier), Comline ha ulteriormente intensificato il proprio rapporto con TecAlliance, l’organizzazione che si cela dietro il marchio, avvalendosi del catalogo personalizzato della società insieme alla versione 3.0 del TecDoc Catalogue per sviluppare e fornire un proprio catalogo interno di ricambi.

Questo è impiegato in tutti i settori di attività, dal team vendite, per trovare i ricambi giusti con l’impianto VRM o per riferimenti incrociati, al team di preparazione dei dati, per l’analisi e la visualizzazione dei dati, al fine di determinarne la qualità e le possibilità di miglioramento. Questi vantaggi consentono ai team di Comline di ricercare in modo rapido e accurato fra tutti i suoi ricambi, identificando ogni singolo componente tra tutti i suoi gruppi di prodotto, che includono filtri, freni, cuscinetti per ruote e tergicristalli.

Nuovo TecDoc Catalogue 3.0

Il team di TecAlliance ha personalizzato il TecDoc Catalogue nel corporate design di Comline e i dati completi relativi ai ricambi, per visualizzare solo i prodotti Comline e quelli importanti per il mercato UK. Il sito è anche mobile responsive, quindi è possibile accedervi con più dispositivi, a condizione che siano compatibili con il browser.

“La versione 3.0 del TecDoc Catalogue è progettata per essere più user-friendly e intuitiva che mai, favorendo ricerche più veloci e precise” spiega il Key Account Manager di TecDoc, Jason Meade, “e, essendo stato uno dei primi ad adottare il sistema, Comline può beneficiare di queste funzionalità e migliorare l’efficienza interna.

Il Comline online catalogue 3.0 presenta anche un’immagine a scorrimento nella schermata principale, che consente alla società di visualizzare prodotti, reminder di eventi, ecc.; ciò vuol dire che i prodotti vendibili con un kit di montaggio, ad esempio, possono essere contrassegnati per garantire l’offerta di articoli aggiuntivi. Questo crea una maggiore consapevolezza del prodotto e apre nuove possibilità per il team di vendite che, a sua volta, aiuta a far crescere l’intera attività.

Man mano che l’implementazione prenderà piede in tutta Europa, anche molti altri fornitori aggiorneranno i loro cataloghi personalizzati, ma l’approccio al mercato di Comline lo ha reso un pioniere e questo dice moltissimo sull’evidente filosofia avanguardistica dell’azienda.”

Miten Parikh, direttore generale del Comline Group, commerciale, ha affermato: “Oggi, indipendentemente dal tipo di settore, i dati stanno cambiando il mondo e l’aftermarket non fa eccezione. Per questo, i dati costituiscono ora uno dei quattro pilastri della società per la nostra crescita futura.

Come impresa all’avanguardia, Comline investe e si sviluppa continuamente per conseguire i migliori obiettivi nella categoria. I dati sono un punto di forza centrale e vengono gestiti da un team altamente qualificato di professionisti dedicati, che ci ha permesso di aggiudicarci il livello A, TecAlliance Certified Data Supplier, per 45 trimestri consecutivi (11 anni)”.

“Pertanto, siamo lieti di essere stati i pionieri nello sviluppo della soluzione personalizzata di TecDoc versione 3.0, un’impresa che supporta due (persone e dati) dei nostri quattro pilastri precedentemente menzionati”.

catalogo Comline databse dati. TecAlliance ricambi TecDoc
PrecedenteRilevamento superficie bagnata: la tecnologia SHAKE di HELLA nella Porsche 911
SuccessivaTEXA sensibilizza i motociclisti alla diagnosi preventiva dei propri mezzi

Ti potrebbero interessare

Autopromotec 2025 è da record

Attualità

FORVIA HELLA ad Autopromotec 2025: ricambi, attrezzature e servizi di qualità

News Aftermarket

Astemo: le soluzioni per l’aftermarket presentate ad Autopromotec 2025

News Aftermarket

Repar.it: online il nuovo sito che racconta l’evoluzione di un’azienda in costante crescita

News Aftermarket

DIPA cambia immagine e si evolve

News Aftermarket

CASCO: punto di riferimento dell’aftermarket indipendente

News Aftermarket

KYB, 90 anni di esperienza nell’idraulica

News Aftermarket

Francesco Pastore è Managing Director dei Brand Premium di Stellantis Italia

Attualità

PARTS

DISTRIBUZIONE AFTERMARKET PERIODICITA': 11 NUMERI ALL'ANNO PER L'ITALIA

Leggi la Digital Edition

Parts In Officina

6 numeri all'anno

Leggi la Digital Edition

PARTS TRUCK

6 numeri all'anno

Leggi la Digital Edition

Consigliato

Nuovi obiettivi emissioni CO2 post 2021: la posizione di ANFIA

Tag

ricambi673 aftermarket466 officine251 filtri181 lubrificanti169 mercato auto151
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere

Info

  • Chi Siamo
  • Contatti
  • Privacy
  • Cookies

Tag

ricambi673 aftermarket466 officine251 filtri181 lubrificanti169 mercato auto151

Ultimi Articoli

Mercato veicoli commerciali leggeri in rosso a maggio, è il decimo calo consecutivo

Nissens Automotive entra in SMP Group

I ricambi usati entrano nelle scelte degli italiani

LIQUI MOLY è pronta per la nuova specifica API SQ olio motore

 PartsWeb

Partsweb è una testata di DBInformation Spa P.IVA 09293820156

Centro Direzionale – Strada 4, Palazzo A, Scala 2 – 20057 Assago (MI)

Iscriviti alla newsletter
Ricevi gli aggiornamenti
Le migliori ricette di cucina nella tua casella
Ho letto l'Informativa Privacy DBInformation SPA ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento 679/2016 e acconsento a invii di comunicazioni commerciali a mezzo email, telefono, sms, posta su prodotti e servizi di DBInformation SPA e di partner promozionali (punto 2B dell’informativa)
Iscrizione confermata. Controlla la tua email per attivarla.
Sei già registrato, per favore Login.
ERRORE: Riprova grazie.
Entra in contatto
Ho letto l'Informativa Privacy DBInformation SPA ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento 679/2016 e acconsento a invii di comunicazioni commerciali a mezzo email, telefono, sms, posta su prodotti e servizi di DBInformation SPA e di partner promozionali (punto 2B dell’informativa)
Grazie per averci contattato!
ERRORE: Riprova grazie.