News Aftermarket

UFI Filters premiata ai China Awards

UFI riceve il riconoscimento “Capital Elite” conferito alle società italiane che si sono distinte nella strategia di sviluppo industrial

 

UFI Filters Group con la sua sede storica a Nogarole Rocca in provincia di Verona, riceve il premio “Capital Elite” nell’ambito della decima edizione dei “China Awards”, manifestazione organizzata dalla Fondazione Italia-Cina e da MF-Milano Finanza con il patrocinio della Camera di Commercio Italo Cinese, del Ministero degli Affari Esteri, del Ministero dell’Ambiente e del Ministero dello Sviluppo Economico e la partnership della Camera di Commercio Italiana in Cina.

I “China Awards” hanno la finalità di premiare le aziende italiane che meglio hanno saputo cogliere le opportunità del mercato cinese e le realtà cinesi che si sono distinte in Italia.

Il premio, è stato attribuito da una prestigiosa giuria presieduta da Cesare Romiti (Presidente della Fondazione Italia-Cina) e da Paolo Panerai (Vice-Presidente e Amministratore Delegato di Class Editori) e composta, fra gli altri, da: Margherita Barberis (Direttore Generale, Fondazione Italia Cina) Gabriele Capolino (Direttore ed Editore Associato, MF-Milano Finanza), Franco Cutrupia (Presidente, Camera di Commercio Italiana in Cina), Pierluigi Magnaschi (Direttore ItaliaOggi e MF/Milano Finanza), Marco Mutinelli (Professore ordinario di Gestione aziendale, Università degli Studi di Brescia e Responsabile della Banca dati Reprint sugli investimenti italiani all’estero ed esteri in Italia), Pierluigi Streparava (Presidente Camera di Commercio Italo Cinese).

Dopo il prestigioso premio “Panda d’Oro” 2010, riconosciuto a UFI Filters per il suo contribuito nelle relazioni economiche bilaterali tra il nostro Paese e la Cina, per il Gruppo arriva il riconoscimento “Capital Elite” conferito alle società italiane che si sono distinte nella strategia di sviluppo industriale.

Il Gruppo UFI Filters, con oltre 4.200 dipendenti, da più di quarant’anni progetta, produce e commercializza nel mondo prodotti per la filtrazione di carburanti, olio, acqua, aria e si posiziona ai primi posti nel settore automotive, superando 65 milioni di pezzi prodotti all’anno. Più di 100 i brevetti depositati, oltre 100 i marchi forniti a livello mondiale, tra cui quelli delle principali case auto, dei costruttori di veicoli industriali, di macchine movimento terra, di moto e di grossi motori diesel.Il Gruppo è operativo in 15 Stabilimenti, 20 Front Office, 3 Centri di Ricerca e Sviluppo, per un totale di 12 paesi e 4 continenti. Il suo punto di forza è la capacità di anticipare i tempi e di funzionare in un contesto globale. Già dal 1983 fino ai primi anni ’90 UFI Filters ha realizzato per il mercato cinese 8 impianti di produzione filtri chiavi in mano.

UFI Filters è il primo Gruppo internazionale produttore di filtri insediatosi in Cina, presente dal 1993, è protagonista assoluto del mercato con il marchio SOFIMA Filter, che integrato nel Gruppo UFI Filters, rappresenta un’importante realtà nella produzione Primo Impianto di filtri per i mercati locali grazie alla presenza di 6 stabilimenti dedicati, 1 centro ricerca e sviluppo e oltre 2.000 dipendenti.

Lunga esperienza nel settore, grande attenzione all’innovazione e sviluppo, ricercatezza dei materiali e tecnologie avanzate, garantiscono la massima efficienza e riduzione dei consumi per anticipare e rispondere alle richieste di un mercato globale in continua evoluzione.