News Aftermarket

Tenneco: nuova nomina aftermarket

Tenneco nomina Egoitz Goiricelaya Country Manager Italia per l’Aftermarket

Egoitz Goiricelaya, già country manager Aftermarket per il mercato spagnolo di Tenneco, nell’Ottobre 2015 si è visto ampliare la propria area di lavoro, ricoprendo ora la stessa posizione per il mercato Italiano.

Ricalcando l’organizzazione già presente in Spagna, Goiricelaya lavorerà supportato da Fabio Fazio, Senior Sales & Marketing Director per il sud Europa, Russia, CIS e Turchia di Tenneco, che a sua stessa volta da Ottobre 2015, si è visto ampliare le proprie responsabilità e la propria area di lavoro.

“La direzione di Tenneco ha deciso di promuovere Egoitz, reputandolo adatto e con un profilo perfetto per questo nuovo incarico nel nostro paese”. Afferma Fabio Fazio, Senior Sales & Marketing Director Sud Europa, Russia, CIS e Turchia.

Goiricelaya è parte del team di Tenneco da quasi nove anni, e durante questo tempo ha avuto modo di approfondire le conoscenze riguardanti l’azienda e il ruolo che essa ricopre nel mercato aftermarket.

“Inizio questa nuova sfida con tanta energia ed entusiasmo e spero di poter ricambiare la fiducia ripostami dall’azienda nominandomi Country Manager Italia, con la stessa professionalità e impegno che ho dimostrato di avere sino ad adesso”. Afferma Goiricelaya.

Nato a Bilbao nel 1975, sposato con un figlio, laureato in economia presso la Università del País Vasco, un Master in Business Administration presso la IE Business School. Nel 2007 entra a far parte del Team di Tenneco come Business Manager della zona nord della Spagna e dopo un anno viene nominato Country Manager Aftermarket per la Spagna. Il settore automotive non era nuovo per Goiricelaya che già in passato aveva lavorato per l’azienda Ford, ricoprendo diverse cariche e responsabilità.