News Aftermarket

Tenneco lancia la produzione degli ammortizzatori Monroe OESpectrum nello stabilimento di Gliwice

Il centro di produzione di ammortizzatori ha iniziato la produzione della linea premium a marchio OESpectrum e celebra allo stesso tempo la produzione di 5 milioni di ammortizzatori Monroe Original

Tenneco celebra oggi l’inizio della produzione dei propri ammortizzatori premium Monroe® OESpectrum® presentati durante Automechanika nel mese di settembre. Non solo, celebra anche il raggiungimento di 5 milioni di ammortizzatori prodotti nello stesso stabilimento in meno di 18 mesi dall’apertura dello stesso.

“È un momento fantastico per Tenneco, il marchio Monroe e OESpectrum, per i nostri clienti e per i 532 dipendenti che supportano la progettazione e la produzione dei prodotti per il controllo dell’assetto di guida per una vasta gamma di clienti aftermarket in tutto il mondo” ha affermato Bruce Ronning, vice presidente e general manager, Tenneco Europe Aftermarket.

“Con l’apertura dello stabilimento di Gliwice Plus (G+) siamo fieri di essere riusciti a creare centinaia di nuovi posti di lavoro e speriamo di riuscire a crearne di altri di pari passo con la crescita della nostra gamma prodotti e copertura, in modo tale da investire nell’espansione di G+”.

Nello stabilimento Gliwice di Tenneco lavorano 1.422 persone in due impianti di produzione e 129 persone nel centro di ingegneria dell’Europa orientale, chiamato E3C. E sso ricopre un ruolo significativo e centrale nello sviluppo di componenti originali OE come ammortizzatori convenzionali e sistemi sospensione, fornendo anche supporto ingegneristico in tutta Europa.

Il primo stabilimento di produzione, avviato nel 2000, produceva ammortizzatori OE per le case automobilistiche come Volkswagen, Ford, GM, Land Rover, PSA Peugeot Citroen, Volvo, Renault-Nissan, Dacia, Mazda, Suzuki e Mitsubishi. Lo stabilimento Gliwice + (G +) di recente apertura, è dedicato alla produzione di ammortizzatori e sistemi sospensione per il mercato dell’aftermarket globale inclusi gli ammortizzatori per cabina per veicoli commerciali recentemente lanciati e – da oggi – la gamma di ammortizzatori premium Monroe OESpectrum. La produzione di ammortizzatori monotubo avrà inizio nel mese di maggio 2017.

Dalla sua apertura, lo stabilimento di 10.500 mq ha rapidamente intensificato la produzione annuale con l'obiettivo di raddoppiarne il volume nei prossimi anni. Con l'aggiunta di G +, Tenneco ha introdotto più di 144 nuovi codici e sta lavorando con l’obiettivo di accelerare ulteriormente l'introduzione di nuove referenze ed aumentare continuamente la copertura.

Gli ammortizzatori Monroe OESpectrum presentano un design rivoluzionario, brevettato –con la tecnologia R-TECH®2 Rebound valve™ di Monroe – la quale fornisce un feedback praticamente istantaneo in risposta alle situazioni di guida per una straordinaria capacità di tenuta di strada, una guida più fluida e un maggiore controllo e fiducia del conducente. Questa tecnologia è combinata con la nuova valvola high-speed Impact Control Valve di Tenneco la quale raddoppia la velocità di risposta preesistente rispetto a molti ammortizzatori convenzionali. Questo, a sua volta, aiuta ogni unità OESpectrum ad offrire un controllo di classe mondiale e ridurre il rumore, le vibrazioni e la rigidità. Gli ammortizzatori OESpectrum sono disponibili per la maggior parte dei principali modelli di veicoli leggeri venduti in Europa.

“Scegliendo questa tecnologia avanzata, i nostri partner aftermarket saranno capaci di offrire esperienze di guida di livello superiore, fino ad ora raggiungibili solo attraverso prodotti di equipaggiamento originale.” Ha affermato Ronning.

Ulteriori informazioni: www.monroe-oespectrum.com.