News Aftermarket

Tech Corner TRW: Focus sull’EPB

Con l'arrivo dell'inverno il portale tecnico di TRW Tech Corner si focalizza sul sul freno di stazionamento elettrico EPB, che entro il 2015  sarà montato su un veicolo ogni tre

Mentre l’inverno, la neve e il ghiaccio si avvicinano,“ Tech Corner”, il portale tecnico gratuito di TRW Automotive Aftermarket accessibile on-line dal sito www.trwaftermarket.com, si focalizza sul freno di stazionamento elettrico EPB.

Tech Corner, inaugurato in occasione dell’Automechanika di Francoforte, è di facile utilizzo, sempre aggiornato e ricco di guide pratiche, tutorial e brevi dimostrazioni video per assistere gli autoriparatori durante le operazioni di riparazione e sostituzione dei componenti TRW.

L‘EPB, progettato da TRW con l’obiettivo di migliorare le prestazioni frenanti e il comfort di guida, è già stato adottato da oltre 30 milioni di vetture in tutto il mondo, tra cui figurano Renault Scenic, Volkswagen Passat e Audi A6. Dati statistici suggeriscono che entro il 2015 questo sistema sarà montato in media su un veicolo ogni tre e vi è quindi una crescente esigenza di fornire agli installatori le informazioni necessarie per effettuare la riparazione e la sostituzione delle pinze EPB in tutta sicurezza, man mano che queste arriveranno in officina per la manutenzione.

Alexander Knorn, Garage and Online Marketing Manager di TRW, ha così commentato: “Dalla sua introduzione nel 2001, il sistema EPB ha continuato a mietere sempre maggiori successi, anche grazie ad un costo più accessibile, che ne ha permesso l’introduzione su un’ampia gamma di piattaforme. Si tratta per noi di una fase stimolante, poiché si renderanno necessari ricambi per i veicoli e i meccanici avranno bisogno delle competenze necessarie per installarli. Tech Corner rappresenta quindi il supporto ideale a completamento della gamma di servizi che mettiamo a disposizione degli autoriparatori.”

L’accesso al portale Tech Corner è illimitato e può avvenire su dispositivi diversi, inclusi computer desktop, smartphone e tablet.