News Aftermarket

TecAlliance: una panoramica delle strutture ITG

I frequenti cambiamenti e l’elevato livello di complessità rendono difficile tener traccia della struttura dei membri dei gruppi commerciali internazionali (ITG). Tuttavia, i costruttori di ricambi devono avvalersi di queste strutture per gettare le fondamenta di molti processi, come il business development, il rapporto sulle vendite e il calcolo dei bonus. Con myITG, la soluzione basata su cloud di TecAlliance, i fornitori possono sempre avere un quadro completo e aggiornato delle strutture dei membri e dei paesi. Questa soluzione consente inoltre di preparare in modo efficiente gli incontri dei principali eventi ITG, anche tra diversi reparti e sedi. All’Automechanika di Francoforte, l’azienda esperta di dati leader del settore presenterà una versione completamente rivisitata con funzioni aggiuntive e una migliore usabilità.

 

Le informazioni sulle strutture dei membri e sui prossimi eventi o conferenze dei gruppi commerciali internazionali vengono distribuite attraverso vari canali, come i siti web degli ITG o i portali, le mailing list e i sistemi CRM dei costruttori. Quando si preparano agli incontri di questi eventi, i costruttori coinvolgono gli stakeholder di diversi reparti e sedi. La mancanza di informazioni e processi standardizzati e centralizzati si ripercuote in ultima analisi sulla qualità delle riunioni, in quanto i rappresentanti locali non sono preparati al meglio e non hanno accesso a tutte le informazioni importanti per l’incontro.

Semplicità nella pianificazione, esecuzione e follow up degli eventi ITG

 

Con myITG, TecAlliance fornisce ai costruttori di ricambi il miglior supporto possibile per ottenere il massimo dai loro incontri, spesso molto brevi. Questo strumento basato su cloud infatti raggruppa tutte le informazioni importanti sui gruppi commerciali, i loro membri e le sedi internazionali in un formato standardizzato, in modo che i vari utenti dal lato dei fornitori possano collaborare alla preparazione e alla gestione degli eventi.

myITG esiste da più di due anni ed è utilizzato da 33 noti produttori di componenti. Il feedback è stato molto positivo, tuttavia abbiamo deciso di includere ulteriori funzioni per facilitare ulteriormente il loro lavoro. Dopo un’intensa sperimentazione con i nostri clienti, siamo ora lieti di presentare questa nuova versione più veloce e più facile da usare che mai”, spiega Marco Monsees, Vice President Business Development di TecAlliance.

Massima efficienza e sicurezza dei dati

 

Il “look and feel” e la facilità d’uso di myITG sono stati ottimizzati e le opzioni di personalizzazione sono ora ancora più dettagliate. Inoltre, l’ubicazione degli ITG e dei loro membri è illustrata chiaramente all’interno di una mappa.

Il Wizard di CRM Matching collega i clienti del costruttore di ricambi derivati dal sistema CRM con le aziende che fanno parte di un gruppo commerciale. I contatti per i quali non è stata trovata alcuna corrispondenza sono potenziali clienti che possono essere contattati dal personale di vendita.

É possibile caricare su myITG anche le categorie di prodotti e i dati di vendita. Un nuovo modello consente ai fornitori di ricambi di riferire facilmente i propri dati di vendita ai diversi membri delle ITG attraverso i canali di comunicazione individuali esistenti, in base al livello di articolo generico. Queste informazioni possono essere utilizzate anche internamente per il calcolo dei bonus, indipendentemente da myITG.

I dati vengono archiviati nei servizi cloud AWS in conformità a tutti gli standard di sicurezza internazionali ISO/IEC come ISO 27001 (sicurezza delle informazioni), ISO 27017 (sicurezza del cloud), ISO 27018 (privacy del cloud) e ISO 27701 (gestione delle informazioni sulla privacy). Inoltre, TecAlliance effettua regolarmente penetration test interni per verificare la sicurezza del sistema.

Ulteriori informazioni su myITG sono disponibili su tec.al/myITG-en. É inoltre possibile fissare un appuntamento per una dimostrazione dal vivo presso lo stand TecAlliance all’Automechanika di Francoforte (padiglione 30, stand B50) all’indirizzo tec.al/AMFRA.